19 Aprile 2024 21:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:30

DIANO MARINA. PISTA CICLABILE. L’AMMINISTRAZIONE CHIAPPORI CHIUDE AL REFERENDUM. BASSO (DIANO RIPARTE):”NON C’È STATA ALCUNA VOTAZIONE…”/I DETTAGLI

In breve: L’ex Sindaco di Diano Marina, oggi consigliere comunale del gruppo Diano Riparte, Angelo Basso, interviene con una nota stampa a seguito dell'ultimo consiglio comunale della città degli aranci di ieri, lunedì 7 agosto

collage_basso_ref_cc

L’ex Sindaco di Diano Marina, oggi consigliere comunale del gruppo Diano Riparte, Angelo Basso, interviene con una nota stampa a seguito dell’ultimo consiglio comunale della città degli aranci di ieri, lunedì 7 agosto.

1) Il referendum sulla pista ciclabile “bocciato” dalla maggioranza. A parere del gruppo di Diano Riparte non è esatto. In Consiglio non c’è stata alcuna votazione, e nemmeno discussione su tale argomento. A nostro avviso, dopo la richiesta della minoranza di indire un referendum, solo il Consiglio ha la facoltà di decidere se farlo o meno. Tutto il resto sono supposizioni basate su errata interpretazione delle norme.

I quattro della minoranza rappresentano un terzo dei consiglieri comunali, che sono 12. La maggioranza dice che non è vero perché il Consiglio è rappresentato da 13 persone, includendo il Sindaco. Non sa, o non vuole sapere, che il Sindaco non è un consigliere comunale, tanto è vero che quando il segretario conta i presenti per accertare il numero legale, il Sindaco non lo conta.

Ecco perché continueremo la nostra battaglia perché il referendum (peraltro consultivo) su dove far passare la ciclabile venga fatto.

2) Il progetto per sistemare il campo sportivo è un’idea certamente condivisibile e sostenibile. Ma ci sono alcune stranezze. Intanto non esiste alcun progetto approvato, né preliminare né tantomeno esecutivo. Sembra quindi strano che si sia potuto stabilire l’importo conclusivo dei lavori.

I quali lavori devono essere sottoposti al vaglio della Soprintendenza, e l’impianto dovrà avere l’omologazione del Coni. Se Soprintendenza e Coni chiedessero interventi particolari?

Insomma, noi diamo la nostra totale disponibilità ed impegno affinché il campo sportivo sia dotato di manto erboso ed illuminazione, e segnaliamo i nostri dubbi perché non si creino intoppi e non si ripeta quanto avvenuto a Villa Scarsella.

C.S.

Condividi questo articolo: