29 Marzo 2024 14:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:25

DIANO MARINA. “SEA AND MORE”. IN OCCASIONE DI FERRAGOSTO AL VIA UN FINE SETTIMANA DI EVENTI CON MUSICA, CABARET, SPORT E CULTURA/IL PROGRAMMA

In breve: Ancora tanta musica, dal rock alla lirica, dalla dance a quella leggera, ma anche cabaret, animazione, spettacoli per bambini, sport e cultura, tra oggi e Ferragosto, in una Diano Marina sempre più affollata di turisti

collage_ferrag_dm

Ancora tanta musica, dal rock alla lirica, dalla dance a quella leggera, ma anche cabaret, animazione, spettacoli per bambini, sport e cultura, tra oggi e Ferragosto, in una Diano Marina sempre più affollata di turisti. Sono almeno due gli eventi giornalieri presenti nel calendario predisposto dall’Amministrazione Comunale. A Diano Marina… sea, sun and more.

Tra le varie iniziative, da segnalare il tradizionale appuntamento del mercoledì sera: il 9 agosto, in piazza del Comune, alle 21.130, prosegue la rassegna Diano sottoMarina, questa settimana con l’incontro, curato dagli esperti della Asd Informare, dal titolo “Relitti e Coralligeno“, con foto e filmati dedicati alla bettolina (nave mercantile) affondata nel 1943 al largo di Cervo, ove giace a 47 metri di profondità, da un sommergibile inglese. Si parlerà della sua biodiversità e dunque della sua nuova vita rispetto ad allora.

Giovedì 10 sarà proprio Diano Marina ed in particolare il palco del Molo delle Tartarughe ad ospitare la prima tappa del Crai Summer Tour 2017, lo spettacolo itinerante in cartellone nella parte centrale di agosto in otto diverse località della Liguria. Mattatore della serata, incentrata sulla comicità, sarà il cabarettista Claudio Batta. A catturare l’interesse dei più piccoli, nell’ambito di Giovedì Bimbi, in piazza del Comune (ore 21.15), sarà questa settimana un clown, il simpaticissimo Bibino.

Nel week end terrà banco anche una disciplina sportiva che in Liguria e Piemonte annovera tanti appassionati, quella delle bocce. Presso la Bocciofila Dianese andrà in scena il Trofeo Luigi Glorio, prestigiosa gara nazionale a coppie, cui prenderanno parte molti big della specialità volo.

Dopo i diversi appuntamenti della scorsa settimana, ancora musica nel primo entroterra, questa volta a Diano Calderina, nella serata di sabato 12, con il duo composto da Eliana Zunino e Michele Savino, che proporrà un viaggio tra i grandi cantautori della scuola genovese, da Bindi a Fossati, da Tenco e De Andrè, passando per Lauzi e Paoli. Per l’occasione sarà gratuitamente a disposizione un bus navetta con partenza alle 20.30 dallo spiazzo antistante la chiesa parrocchiale e rientro a fine concerto (ore 23 circa). La stessa sera la bellezza sarà nuovamente protagonista sul Molo delle Tartarughe, con la seconda ed ultima tappa dianese di Miss Italia.

Intenso il programma di domenica 13 per la settima imperdibile edizione di DianAffari, manifestazione curata dalla Confcommercio del Goldo Dianese. Già dalla mattina, per le vie del centro, oltre alle bancarelle dei commercianti, ci sarà un’isola del gusto con stand di prodotti tipici e mercatino di artigianato artistico, nel pomeriggio inoltre spettacoli di vario genere (danzatrici del ventre e truccabimbi) ed in serata musica dal vivo con la band Recovered e dj Polo. Con la costante presenza della troupe di Radio Onda Ligure, che si collegherà più volte in diretta.

Lunedì 14 Gianni Rossi lascerà l’abituale location del Molo delle Tartarughe per spostarsi in piazza del Comune e dar vita alla terza tappa dianese di Tutti cantano Sanremo. Grazie al maxischermo allestito sul palco, tutto il pubblico potrà interpretare i grandi successi del Festival, e non solo.

Nella serata di Ferragosto, ritrovo in corso Roma per una grande cena (collettiva) in bianco, promossa dalla Famia Dianese. E anche il 15, come tutti i martedì di luglio ed agosto, musica in centro con tre band locali.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti previsti da martedì 8 a martedì 15 agosto:

Martedì 8
Il Trovatore – opera lirica completa in quattro atti – Villa Scarsella – ore 21.30
Diano in musica – con le band Never the Dog, Recovered e Premiata Band – vie del centro – ore 21.30

Mercoledì 9
Diano sottoMarina – Relitti e coralligeno – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30
Balliamoci l’estate – musica e animazione con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Giovedì 10
Crai Summer Tour – animazione e cabaret con Claudio Batta – Molo delle Tartarughe – ore 20.30
Giovedì Bimbi – Clown Bibino – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15

Venerdì 11
25^ Sagra del Mare – a cura dell’Associazione Marinai d’Italia – Villa Scarsella – ore 19.30
Alla scoperta di Diano – visita guidata al centro cittadino (percorso storico) – Palazzo del Parco – ore 21
Balliamoci l’estate – musica e animazione con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Sabato 12
Trofeo Luigi Glorio – gara nazionale di bocce – Bocciofila Dianese – tutto il giorno
25^ Sagra del Mare – a cura dell’Associazione Marinai d’Italia – Villa Scarsella – ore 19.30
Genova e la Luna – Duo Zunino-Savino – Piazza della Chiesa (frazione Calderina) – ore 21
Miss Italia – finale regionale sponsor – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Domenica 13
DianAffari – shopping per le vie del centro cittadino – tutto il giorno
Trofeo Luigi Glorio – gara nazionale di bocce – Bocciofila Dianese – tutto il giorno
25^ Sagra del Mare – a cura dell’Associazione Marinai d’Italia – Villa Scarsella – ore 19.30

Lunedì 14
Il Pilota dei Mille – visita guidata alla sezione Risorgimentale – Museo Civico Marm – ore 10
Tutti cantano Sanremo – con Gianni Rossi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30

Martedì 15
Cena in bianco – Corso Roma – ore 19.30
Diano in musica – con le band Erba Grama, Lucida Crash, Red Shoes – vie del centro – ore 21.30

Condividi questo articolo: