20 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:21

IMPERIA. BANDIERE ITALIANE A MEZZ’ASTA A BORGO MARINA PER RICORDARE IL GESTO EROICO DI UN BAGNINO DI FANO / L’INIZIATIVA

In breve: Bandiere italiane a mezz'asta questa mattina a Borgo Marina a Porto Maurizio in ricordo di Pierluigi Ricci, il bagnino di 56 anni, morto ieri...

Schermata 2017-08-09 alle 10.50.58

Imperia. Bandiere italiane a mezz’asta questa mattina a Borgo Marina a Porto Maurizio in ricordo di Pierluigi Ricci, il bagnino di 56 anni, morto ieri a Fano dopo aver tentato di trarre in salvo una famiglia di milanesi, due ragazzini di 13 e 14 anni e il loro papà. L’uomo ha visto i tre in difficoltà in acqua, la bandiera rossa era stata issata per il mare in cattive condizioni, e non ha esitato a gettarsi in mare riuscendo a raggiungere i tre ma lo sforzo gli è stato fatale.

Ricci è stato colpito da infarto ed è stato tratto a sua volta in salvo da un vigile del fuoco di 46 anni che però si è prima assicurato che i due ragazzini fossero al sicuro. Una volta raggiunto Ricci a bordo di un pattino il vigile del fuoco lo ha issato a bordo ma le sue condizioni erano già disperate. A nulla sono serviti gli otre 45 minuti di tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto sulla spiaggia.

Gli stabilimenti balneari hanno così deciso di ricordare il gesto eroico di Ricci posizionando le bandiere italiane a mezz’asta.

Condividi questo articolo: