18 Aprile 2024 17:39

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:39

IMPERIA. IL DUOMO DI PORTO MAURIZIO GREMITO PER L’ULTIMO SALUTO A FRANCA RAMBALDI. DON LUCIO:”DEDICAVA TUTTE LE SUE FORZE AD AIUTARE GLI ALTRI”/L’OMELIA

In breve: Il Duomo di Porto Maurizio gremito oggi, giovedì 10 agosto, per l'ultimo saluto a Franca Rambaldi, insegnante, Provedditore agli Studi, spentasi nelle scorse ore all’Ospedale di Imperia all’età di 65 anni.

RAMBALDI

Il Duomo di Porto Maurizio gremito oggi, giovedì 10 agosto, per l’ultimo saluto a Franca Rambaldi, insegnante, Provedditore agli Studi, spentasi nei giorni scorsi all’Ospedale di Imperia all’età di 65 anni.

Don Lucio Fabbris ha ricordato Franca Rambaldi con una toccante omelia.

“Ho intrattenuto con lei una relazione nel corso dell’ultimo annoafferma Don Lucio Fabbris – grazie a momenti di vita parrocchiale. Ha vissuto il passaggio della morte in maniera intensa, vivendo una sintesi del suo perscorso vitale. La solitudine ci permette di mettere a fuoco e sintetizzare il nostro vissuto. Niente come la morte ci fa sentire unici.

È stata una persona impegnata su più fronti e, nelle varie realtà che ha gestito, ha sempre profuso tutta se stessa, con la capacità di ascoltare l’altro nel suo bisogno. Solo l’amore ci rende totalmente presente agli altri. La sua capacità di ascolto e di interazione profonda è frutto di una formidabile struttura umana e culturale che l’ha sempre resa capace di agire nella concretezza della situazione. 

Punto di riferimento per tutto il comparto scolastico provinciale e non, Franca Rambaldi era stimata professionalmente e umanamente per la sua gentilezza e la sua disponibilità, sempre accompagnate da un sorriso, in particolare per i più giovani.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: