20 Aprile 2024 14:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:45

IMPERIA. IL TURISMO RESTA UNA CHIMERA. VILLA GROCK CHIUSA NEL PONTE DI FERRAGOSTO. NATTA:”ABBIAMO PENSATO…”/IL CASO

In breve: Ha destato grande stupore e non poche polemiche la chiusura del Museo del Clown di Villa Grock durante il ponte di Ferragosto, uno dei momenti di maggior affluenza turistica dell'estate.

musvil

Ha destato grande stupore e non poche polemiche la chiusura del Museo del Clown di Villa Grock durante il ponte di Ferragosto, uno dei momenti di maggior affluenza turistica dell’estate.

Solitamente, il museo e il parco sono aperti al pubblico ogni lunedì, ma, come si legge sul sito ufficiale di Villa Grock, lunedì 14 agosto resteranno chiusi. In compenso, sono stati individuati 2 giorni di apertura straordinaria giovedì 17 e venerdì 18 agosto, dalle 15 alle 19.

Contattato da ImperiaPost, il presidente della Provincia Fabio Natta ha spiegato i motivi della decisione.

“Avevamo intenzione di prevedere una giornata in più di apertura e, invece di scegliere lunedì 14 e martedì 15 agosto, dato che si tratta di giorni festivi e complicati da gestire, si è optato per il 17 e il 18.

Da tempo ormai la Villa non è più di competenza della Provincia, ma, per amore della cultura e delle eccellenze del nostro territorio, nonostante i tagli alle risorse, impieghiamo ogni sforzo per preservarla e offrirla al pubblico. Bisogna contare poi che ci sono ancora i lavori nel parco in corso.

Per una ragione di comodità, anche per i turisti stessi, quindi, si è pensato di aprire 2 giorni di fila giovedì 17 e venerdì 18 agosto, sempre nella settimana di Ferragosto. L’orario sarà dalle 15 sino alle 19, un’ora in più del solito, per garantire anche a chi passa la giornata al mare di poter visitare il museo”.

Condividi questo articolo: