29 Marzo 2024 09:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:36

SAN LORENZO AL MARE. PROSEGUE MERCOLEDÌ 16 AGOSTO LA RASSEGNA “DUE PAROLE IN RIVA AL MARE” CON LA PRESENTAZIONE DI CRISTINA RAVA/IL PROGRAMMA

In breve: L'autrice de “L'ultima sonata” (Garzanti) chiacchiererà con Nadia Schiavini e Antonella Menzio, con alcune letture da parte di Iole Dibernardo.

San Lorenzo Rava

Mercoledì 16 agosto arriva a San Lorenzo al Mare Cristina Rava, con la nuova indagine del suo medico legale Ardelia Spinola raccontata nel romanzo giallo “L’ultima sonata” (Garzanti). L’appuntamento, come di consueto, è alle 21.00 sulla piazzetta del borgo, in riva al mare. A chiacchierare con Cristina Rava saranno due libraie, Nadia Schiavini, organizzatrice della rassegna, e Antonella Menzio, di Rivoli. La serata sarà arricchita dalle letture di Iole Dibernardo.

Originaria di Albenga, Cristina Rava ambienta il suo ultimo romanzo, che ha per protagonista l’ormai celebre “detective” Ardelia Spinola proprio nella città del savonese. Nella campagna intorno ad Albenga sono infatti ritrovati in mezzo al nulla i corpi di due giovani vestiti di tutto punto con abiti d’epoca. A eseguire l’autopsia è proprio Ardelia Spinola, medico legale, che scorge nel fattaccio un caso poliziesco interessante e fatica a non lasciarsi coinvolgere nelle indagini. Le basterebbero già le preoccupazioni della vita privata, ma tra un grattacapo e l’altro, l’incontro inaspettato con una donna dal morboso interesse per il caso risveglia il suo istinto, alla ricerca della verità che si nasconde sotto la superficie.

Gli incontri della rassegna – tutti gratuiti – proseguiranno ogni mercoledì, fino al 30 agosto, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il 23 agosto sarà a San Lorenzo al Mare Claudio Pelizzeni per parlare del suo giro del mondo senza aereo raccontato in “L’orizzonte ogni giorno più in là” (Amazon).

Chiuderà la rassegna mercoledì 30 agosto “Daniele La Corte” con il suo “Il coraggio di Cion. La vera storia del partigiano Silvio Bonfante” (Fusta). In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso il Teatro dell’Albero, nella sala Samuel Beckett di San Lorenzo al Mare.

Si ringraziano: Il Veliero di Isa e Paolo, U Nustromu di San Lorenzo al Mare, che offriranno la cena agli scrittori, il Mobilificio Denegri per l’allestimento del salotto letterario, l’Hotel Riviera dei Fiori, la scuola di Musica Pantarei e gli sponsor Il Veliero, U Nustromu, Bar La Playa, edicola al mare di Stefania Cantino, Vivaio la Rivierasca, Estetica Silvia Red, Il giardino di Magdala, Cave Littardi, Banca Desio, Agenzia Immobiliare San Lorenzo al Mare, Frantoio Ulivi di Liguria.

 

Condividi questo articolo: