29 Marzo 2024 09:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:36

PROVINCIA SENZA SOLDI. SOSPESI 10 CORSI AL CENTRO DI FORMAZIONE “PASTORE”

In breve: Dieci corsi, tra cui alcuni di lingua straniera, inglese e tedesco in particolare, sono stati sospesi a causa della situazione finanziaria precaria della Provincia di Imperia

provincia di imperia

Dieci corsi di formazione professionale, tra cui alcuni di lingua straniera, inglese e tedesco in particolare, gestiti dal Centro Professionale “Pastore”, sono stati sospesi a causa della situazione finanziaria precaria della Provincia di Imperia. La Provincia, infatti, ha stoppato tutti gli impegni di spesa a causa delle difficoltà economiche in cui versa l’ente.
A ognuno dei corsi di formazione professionale sospesi (l’iscrizione è gratuita), alcuni dei quali in pieno svolgimento e giunti anche alla decima lezione, partecipavano circa una quindicina di persone. Il provvedimento di sospensione, dunque, tra insegnanti e utenti, interessa oltre un centinaio di persone. Qui di seguito “ImperiaPost” riporta il testo della lettera che il Centro Pastore ha inviato agli utenti per annunciare la sospensione dei corsi.

“Il corso che state frequentando è finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Provincia di Imperia ed è gestito dal Centro Pastore che si occupa di tutti gli aspetti organizzativi, nonché di regolamentare i rapporti con docenti e fornitori.

Recentemente, durante una riunione svoltasi lo scorso 26 febbraio alla presenza dei rappresentanti provinciali e regionali del settore formazione siamo venuti a conoscenza che la Provincia ha bloccato le determinazioni di impegno di spesa, che tradotto significa che non procederà alla sottoscrizione di nuove convenzioni e contratti qualora non si modifichino le condizioni economiche della Provincia stessa.

In tale circostanza il Centro Pastore si vede costretto, a sua volta a suo malgrado, a sospendere tutte le attività formative non convenzionate.

Scusandoci per il disagio che ciò comporta e augurandoci che tale sospensione possa essere di breve durata, auguriamo di incontrarvi al più presto nelle nostre sedi per proseguire le attività alle quali vi siete iscritti”

Condividi questo articolo: