19 Aprile 2024 12:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:33

BOSCOMARE. DOMENICA 13 AGOSTO GIORGIA LANZILLI PRESENTA “LEGGIMI TRA VENT`ANNI” A “BOSCOMARTE” FESTIVAL DI ARTE E LETTERATURA/ L’EVENTO DI DUE PAROLE IN RIVA AL MARE

In breve: Giorgia Lanzilli quando diventa mamma scopre un mondo che non si sarebbe mai aspettata di vedere e di vivere e che la stravolge completamente.

leggimitraventanni

Boscomare. Questa sera, domenica 13 agosto a BoscomArte, festival di musica, arte e letteratura nella frazione sovrastante San Lorenzo al mare, facente parte degli appuntamenti di “Due Parole in riva al mare”:

Giorgia Lanzilli presenta Leggimi tra vent’anni, Mondadori.
Dialoga con l’autrice Nadia Schiavini, libraia.
Letture a cura di Tiziana Simonetti.

“Leggimi tra vent’anni” non è solo il titolo di un libro, ma è anche il nome di una pagina Facebook che è diventato un fenomeno e che ha coinvolto migliaia di lettori. Giorgia Lanzilli quando diventa mamma scopre un mondo che non si sarebbe mai aspettata di vedere e di vivere e che la stravolge completamente.

Per questo inizia a scrivere una sorta di diario dedicato ai suoi figli e che la costringe a guardarsi dentro per capire cosa accade nella sua vita. Da qui il nome alla pagina Facebook, Leggimi tra vent’anni, da cui è tratto il libro omonimo. Confessioni, pensieri, desideri, paure, insicurezze ed emozioni che sono tutte raccolte in una sorta di lettere dedicate ai figli, ma dedicate anche alle altre mamme che Giorgia Lanzilli sa che provano le sue stesse cose e che non riescono o non possono dirle o confessarle.

“Leggimi tra vent’anni” è così uno straordinario libro sulla maternità intesa come bellezza, scoperta, diversità e la capacità di trovare in se stessi nuove doti e soprattutto nuove e inaspettate risorse che permettono di affrontare le giornate e le difficoltà. E se spesso la maternità è vissuta come ostacolo alla vita lavorativa, per la Lanzilli diventa invece esperienza da cui attingere per essere più creativi e coltivare nuove e incredibili strade.

Condividi questo articolo: