28 Marzo 2024 19:08

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:08

UNITÀ DA DIPORTO E GIOVANE DONNA IN DIFFICOLTÀ SOCCORSI DALLA GUARDIA COSTIERA NELLE ACQUE DI VENTIMIGLIA/I DETTAGLI

In breve: Due operazioni di soccorso da parte della Guardia Costiera, la prima in favore di quattro diportisti per la rottura di un motore della loro barca a vela e la seconda in favore di una donna colta da un principio di annegamento.

Guardia costiera Oneglia

Giornata intensa per la Guardia Costiera, oggi domenica 12 agosto, con un intervento in soccorso di un’unità di diporto e uno in favore di una donna colta da principio di annegamento.

Intorno alle 13.05, in località Latte, nel Comune di Ventimiglia, 4 diportisti italiani hanno allertito la Guardia Costiera, in seguito alla rottura di uno dei motori della loro barca a vela, con conseguente spargimento dei fumi di scarico all’interno dei locali dell’unità. La motovedetta di soccorso ognitempo CP 864 di Sanremo, sotto il coordinamento della Sala Operativa di Imperia, è intervenuta verificando la buona condizione dei diportisti. L’unità, ancora capace di navigare, è stata scortata dalla motovedetta sino al porto di Sanremo, dove ha ormeggiato in sicurezza intorno alle 15.40.

Alle 16.30 circa, è poi giunta alla Sale Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo la segnalazione in merito a una giovane colta da malessere nelle acque di località “Biscione” del Comune di Ventimiglia. Gli uomini della Guardia Costiera, insieme a un’autoambulanza con relativo equipaggio e a l’Automedica del servizio 118 con medico e infermiere, sono intervenuti in favore di G. G., donna di 24 anni di Biella, colta da un malore mentre nuotava a una decina di metri dalla riva insieme al fidanzato. Provvidenziale il primo soccorso prestato dal fidanzato e da una bagnina, oltre all’opera dei soccorritori dell’automedica che hanno stabilizzato la paziente, prima di condurla presso l’Ospedale di Bordighera, dove attualmente si trova ricoverata.

Condividi questo articolo: