29 Marzo 2024 12:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:23

PIANO DEI RIFIUTI E AREE DI TRATTAMENTO PROVINCIALI AL VAGLIO DELLA GIUNTA REGIONALE

In breve: Entro l’estate il piano dei rifiuti che individua gli obiettivi di raccolta differenziata da raggiungere e gli impianti di trattamento che dovranno essere realizzati in Liguria

differenziata

Verrà approvato dalla Giunta regionale entro l’estate il piano dei rifiuti che individua gli obiettivi di raccolta differenziata da raggiungere e gli impianti di trattamento che dovranno essere realizzati in Liguria. Lo ha comunicato oggi l’assessore regionale all’ambiente, Renata Briano a margine della presentazione dei risultati, della raccolta differenziata, conseguiti dall’Unione di 5 Comuni dell’entroterra ligure.

“Il piano prevede due tipologie di impianti di compostaggio per il trattamento della frazione umida del rifiuto – ha detto Briano – uno per Provincia, di dimensioni piu’ grandi al servizio delle aree urbanizzate e impianti di prossimità piu’ piccoli per i Comuni dell’entroterra. Al momento non sono previsti finanziamenti, ma stiamo spingendo affinché , oltre all’ecotassa, possano essere utilizzati i fondi della futura programmazione europea”.

Condividi questo articolo: