20 Aprile 2024 01:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:37

DISPERSO IN MARE VIENE RITROVATO DALLA GUARDIA COSTIERA IN UNA SPIAGGIA DI SANREMO. DISAVVENTURA PER UN 35ENNE/ I DETTAGLI

In breve: Sono scattate subito le operazioni di soccorso con l'impiego della motovedetta di ricerca e soccorso (SAR) CP 864 della Guardia Costiera di Sanremo ed un pattuglia a terra, entrambe coordinate dalla Sala operativa della capitanerai di Porto di Imperia.

Motovedetta Guardia Costiera

Era uscito per un’ultima nuotata intorno alle 19.00 ignaro che sarebbe stato colto da un malore. E’ successo a L. C. nato a Buenos Aires il 05.03.1982, cittadino argentino in vacanza a Sanremo. Partito dalla spiaggia di San Martino verso le sette di sera, lo scorso lunedì 14 agosto, in direzione tre ponti per una nuotata, non ha più dato sue notizie per più di un’ora. Allarmando la moglie che ha chiamato la Guardia Costiera.

Sono scattate subito le operazioni di soccorso con l’impiego della motovedetta di ricerca e soccorso (SAR) CP 864 della Guardia Costiera di Sanremo ed un pattuglia a terra, entrambe coordinate dalla Sala operativa della capitanerai di Porto di Imperia.

Solo dopo più di un’ora di ricerche, l’uomo è stato trovato dalla pattuglia terrestre della Guardia Costiera in località “i tre ponti ” del comune di Sanremo, fortemente provato ma incolume. Ai militari l’uomo ha raccontato di essere stato colto dalla fatica e non riuscendo più a rientrare ha preferito ripiegare sulla più vicina spiaggia dei tre ponti.

L’uomo è poi stato riaccompagnato in hotel e fatto ricongiungere con la moglie.  L’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo ricorda, infine, che per ogni emergenza in mare è sempre attivo, 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, il numero blu gratuito per le emergenze in mare 1530, che permette di contattare la più vicina Capitaneria di porto per ricevere un’assistenza immediata.

 

Condividi questo articolo: