25 Aprile 2024 06:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:09

ACCUSA UN MALORE E RISCHIA DI ANNEGARE IN MARE. 74ENNE SOCCORSO DA 118 E GUARDIA COSTIERA/I DETTAGLI

In breve: Riversatosi a faccia in giù sull’acqua l’uomo è stato visto subito dai bagnati e dal bagnino che lo hanno portato immediatamente a terra, ancora cosciente

collage_gc_malore2

Alle ore 09.45 circa perveniva, dalla Sala Operativa 118, la segnalazione riguardante un intervento in zona Imperatrice di Sanremo e più precisamente presso i Bagni Paradiso.

Il malcapitato, un uomo di 74 anni, F.S. M. residente a Milano, era stato vittima di un principio di annegamento dovuto presumibilmente a congestione. Riversatosi a faccia in giù sull’acqua l’uomo è stato visto subito dai bagnati e dal bagnino che lo hanno portato immediatamente a terra, ancora cosciente.

Immediatamente allertata, giungeva sul posto una pattuglia dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo trovando l’uomo ancora cosciente e sotto le cure del 118. L’uomo, fortunatamente mai andato in arresto, è stato trasportato all’ospedale di Sanremo per ricevere le necessarie cure.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo ricorda, infine, che per ogni emergenza in mare e sulle spiagge è sempre attivo, 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, il numero blu gratuito per le emergenze in mare 1530, che permette di contattare la più vicina Capitaneria di porto per ricevere un'assistenza immediata.

Condividi questo articolo: