18 Aprile 2024 12:15

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:15

PONTEDASSIO. PERDITA D’ACQUA IN VIA TORINO. LA RABBIA DEI RESIDENTI:”SONO ANNI CHE SI TAMPONA CON PICCOLE RIPARAZIONI, MA…”/FOTO E VIDEO

In breve: La segnalazione questa volta arriva dai residenti di Pontedassio, che denunciano una perdita d'acqua che va avanti da anni e che viene parzialmente riparata finché non si verifica nuovamente.

acpont

In un periodo di emergenza siccità, è necessario stare attenti a evitare ogni possibile spreco d’acqua. Purtroppo, però, sono molte le perdite e i guasti che si verificano all’acquedotto in diversi punti della città.

La segnalazione questa volta arriva dai residenti di Pontedassio, che denunciano una perdita d’acqua che va avanti da anni e che viene parzialmente riparata finché non si verifica nuovamente.

“Vi invio questo video e alcune foto che riguardano l’emergenza acqua – afferma un residente – La ripresa è stata fatta qui a Pontedassio nelle vicinanze dell’ufficio postale. C’è una perdita di acqua che si protrae da oltre 10 anni. L’azienda dell’AMAT esegue piccole riparazioni, ma il problema si ripresenta. Attualmente è da domenica che c’è sempre questa perdita, abbiamo chiamato ma non è ancora arrivato nessuno”.

“È una rottura di tipo secondario – afferma Barbara Pirero, presidente del consiglio di amministrazione dell’Amat Gli operai interverranno nel pomeriggio perché ora sono impegnati nella rottura dell’acquedotto su Diano Marina. I problemi non sono gravi, ma purtroppo sono frequenti. Nonostante l’efficienza dei lavoratori, il fatto è che c’è la necessità di investimenti, e Amat non può farli. Dovrebbe farli il nuovo gestore, ma ancora non ha preso gli impianti perché mancano all’appello 24 milioni di euro”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: