25 Aprile 2024 00:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:38

IMPERIA. BIBLIOTECA LAGORIO. L’ANNUNCIO DI CAPACCI IN CONSIGLIO COMUNALE:”RIAPRIRÀ A SETTEMBRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLE SCUOLE”

In breve: La Biblioteca Civica Lagorio, chiusa dal 6 aprile scorso, riaprirà a settembre. È questo l'annuncio del sindaco Carlo Capacci in Consiglio Comunale.

bibap

La Biblioteca Civica Lagorio, chiusa dal 6 aprile scorso, riaprirà a settembre. È questo l’annuncio del sindaco Carlo Capacci in Consiglio Comunale.

La Biblioteca è stata chiusa poiché, a seguito di un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco, l’edificio che la ospita è risultato inagibile. Da quel momento, associazioni, cittadini e molti altri soggetti hanno manifestato più volte l’urgenza di una riapertura, visto l’importante ruolo di polo culturale che riveste.

Il progetto dei lavori dal costo di 172 mila euro è stato approvato a giugno e i lavori sono già stati avviati.

“La biblioteca aprirà a settembre sotto ordinanza sindacale – ha affermato poco fa il sindaco Capacci- prima dell’inizio delle scuole”.

L’assessore ha fatto una riunione nei giorni scorsi – ha aggiunto il vicesindaco Zagarella – I lavori sono già iniziati. La biblioteca riaprirà prima dell’inizio delle scuole, anche grazie al Sindaco che si prenderà la responsabilità di firmare un’ordinanza sindacale per garantire la riapertura”.

Condividi questo articolo: