28 Marzo 2024 21:15

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:15

IMPERIA. VIDEOFESTIVAL. PER LA 13ª EDIZIONE RAGGIUNTE 500 ISCRIZIONI IN 2 MESI. FIORENZO RUNCO:”LA RASSEGNA È FAMOSA A LIVELLO MONDIALE, POTREBBE AVERE 2 MILA PARTECIPANTI”

In breve: Il nome di Imperia sta circolando con prepotenza in tutti gli ambienti legati alla cinematografia amatoriale e non.

recfes

Il nome di Imperia sta circolando con prepotenza in tutti gli ambienti legati alla cinematografia amatoriale e non. Il Videofestival è ormai conosciuto a livello mondiale, ed il suo prestigio cresce di anno in anno. Basti pensare che a soli due mesi dall’apertura delle iscrizioni all’edizione del 2018, la tredicesima della serie, e nonostante il periodo vacanziero, sono già pervenute le adesioni di quasi cinquecento film provenienti da ben quaranta Paesi.

“Tutto questo – dice il patron del Festival, Fiorenzo Runcoci fa pensare di poter raggiungere il traguardo delle duemila iscrizioni, il che rappresenta un vero record”.

Nonostante già a partire dall’anno scorso le selezioni siano state molto severe, la partecipazione al Videofestival di Imperia è particolarmente ambita ed il numero dei partecipanti è in continua crescita. L’anno scorso, in questo stesso periodo, il numero delle “pellicole” pervenute era stato di 270. Siamo quasi al doppio! E ci sarà tempo fino al 4 dicembre per partecipare. Ci saranno poi le selezioni e quindi la scelta dei vincitori nelle varie categorie.

L’edizione 2018 del Festival avrà luogo dal 8 al 12 maggio, immediatamente prima del Festival di Cannes.

Condividi questo articolo: