24 Aprile 2024 10:07

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:07

DIANO MARINA. CONCLUSO IL PROGETTO DI SENSIBILIZZAZIONE “CONSAPEVOLEZZA PER UN MONDO MIGLIORE”. GLI ORGANIZZATORI:”IL NOSTRO OBIETTIVO È…”/LE IMMAGINI

In breve: Domenica 20 Agosto 2017 si è concluso il progetto di “Proiezioni Film/Documentari del Regista Thomas Torelli” organizzato da Ad Lab Associazione di Promozione Sociale di Diano Marina presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina.

ADLAB

Domenica 20 Agosto 2017 si è concluso il progetto di “Proiezioni Film/Documentari del Regista Thomas Torelli” organizzato da Ad Lab Associazione di Promozione Sociale di Diano Marina presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina.

3 date – 3 Proiezioni:
Nel mese di Giugno Pachamama – Manifesto per la Madre Terra (5 Giugno 2017)
Documentario realizzato con l’intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil, meglio conosciuto come Coyote Alberto, per la creazione di una carta dei diritti di Madre Terra.

Nel mese di Luglio Un altro mondo (16 Luglio 2017)
Film/Documentario che propone una riflessione sull’interconnessione tra uomo e universo, legame che troppo spesso gli uomini dimenticano di avere. Un viaggio alla scoperta delle conoscenze di antichi uomini tribali, tra fisica quantistica e credeze ancestrali per sfidare la visione moderna del mondo.

Nel mese di Agosto Food Relovution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza (20 Agosto 2017)
Un coivolgente e rilevatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in modo consalpevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Il progetto vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione , che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davveo, a cominciare da noi stessi.

Il 20 Agosto 2017 in occasione dell’ultima proiezione era presente il Regista Thomas Torelli che ha presentato ed intrattenuto i presenti con il suo sapere. Un ospite d’eccezione per il Golfo Dianese!

Un evento patrocinato dal Comune di Diano Marina e che ha visto la presenza costante del Presidente del Consiglio ed assessore alla Sanità e Cultura Dott. Ennio Pelazza e la Responsabile del Settore 2: Servizi alla Persona, la Dott.ssa Cristina Cellone.

L’evento è stato organizzato da Ad Lab Associazione di Promozione Sociale con sede in Diano Marina
in collaborazione con Michele Aimale di Imperia ed Alessandro Sposato per la parte Grafica e Video

“Siamo convinti che questa presa di coscienza aprirà le porte a un inedito modo di interpretare la realtà e stimolerà un nuovo spirito critico sul presente, generando un migliore e più luminoso domani per le generazioni presenti e future.”

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: