26 Aprile 2024 02:26

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:26

IMPERIA. IL COMUNE SOPPRIME IL PARCHEGGIO PER LE BICI IN PIAZZA SAN FRANCESCO. SPAZIO ALLE AUTO, A PAGAMENTO/L’ORDINANZA

In breve: Il tratto tra Largo Ambrogio Viale e Vico Costanzo, in piazza San Francesco, doveva essere un parcheggio riservato alle biciclette, ma non è mai stato dotato di rastrelliere ed è stato sempre usato come posteggio per autovetture.

posbic

Il tratto tra Largo Ambrogio Viale e Vico Costanzo, in piazza San Francesco, doveva essere un parcheggio riservato alle biciclette, ma non è mai stato dotato di rastrelliere ed è stato sempre usato come posteggio per autovetture. Per regolamentare la sosta, quindi, l’amministrazione ha deciso di realizzare degli stalli per i veicoli, delimitati dalla segnaletica e regolamentati a pagamento.

Inoltre, viene soppresso uno dei due attraversamenti pedonali, poiché giudicato superfluo.

ECCO L’ORDINANZA:

PIAZZA SAN FRANCESCO

a) viene confermato l’attraversamento pedonale sul lato ponente – monte della piazza che collega il marciapiede con i giardini Gonan e l’ingresso posteriore della biblioteca civica.

b) l’attraversamento pedonale all’altezza del civ. 7 viene soppresso.

c) nel tratto compreso tra l’attraversamento pedonale indicato al punto a) ed il civ. 7, vengono realizzati stalli di sosta paralleli dove la sosta è consentita alle autovetture, delimitati da apposita segnaletica, regolamentati a pagamento mediante l’utilizzo di dispositivo di controllo della sosta, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali; nei restanti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazioni di tempo e senza pagamento di alcun corrispettivo.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: