25 Aprile 2024 04:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:01

IMPERIA. PASSO AVANTI VERSO LA NUOVA PALESTRA, CON PARCHEGGIO INTERRATO, IN PIAZZA ULISSE CALVI. STANZIATI ALTRI 95 MILA EURO/ECCO IL PROGETTO

In breve: Nel dettaglio, la nuova palestra, prevista nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Imperia, sorgerà al posto della struttura sportiva già esistente, adiacente il complesso scolastico di piazza Ulisse Calvi, che verrà demolita

collage_fresiaprogetto

Nuovo passo avanti verso la realizzazione, ad opera del Comune di Imperia, di una nuova palestra, con parcheggio interrato, in piazza Ulisse Calvi a Oneglia. Il Comune, infatti, ha sbloccato fondi per un importo pari 95.071,78 euro. Lo stanziamento deriva da una monetizzazione degli standard urbanistici legata a un progetto di edilizia privata in via Fanny Roncati Carli.

Nel dettaglio, la nuova palestra, prevista nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Imperia, sorgerà al posto della struttura sportiva già esistente, adiacente il complesso scolastico di piazza Ulisse Calvi, che verrà demolita. Oltre alla palestra, è prevista la realizzazione di un parcheggio interrato di due piani, e di un parcheggio a raso, sovrastante la struttura sportiva. 

IL PROGETTO (a cura degli ing. Andrea Barla e Francesco Castelli) 
34 posti auto pubblici a raso in copertura
24 box al piano -1 (trasformabili in 20 posti auto e 10 box)
16 posti auto pubblici al piano -2 (a eventuale servizio della scuola)
1 palestra polifunzionale a servizio della scuola con relativi spogliatoi

“Il progetto dei parcheggi e della palestra – spiega a Imperiapost l’assessore all’Urbanistica Enrica Fresia – è nato nel 2005, direttamente collegato con il progetto dell’ex cinema Dante. L’intero progetto prevede una spesa pari a 1 milione e 600 mila euro. Di questi, 600 mila euro verranno recuperati dalla vendita dei box privati,  mentre per quanto riguarda il restante milione di euro, grazie alle monetizzazione degli standard urbanistici abbiamo raccolto già 800 mila euro. A breve, dunque, dovremmo riuscire ad avere i fondi necessari per coprire l’intero finanziamento del progetto e dare il via ai lavori”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”273890″]

Condividi questo articolo: