20 Aprile 2024 10:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:14

IMPERIA. FOGNE COMUNALI, 116 MILA EURO PER IL RIFACIMENTO DI CONDOTTE E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO. PREVISTI 6 INTERVENTI/ECCO QUALI

In breve: L'Amat eseguirà una serie di interventi urgenti per il rifacimento e adeguamento delle condotte fognarie e delle stazione di sollevamento.

FOAM
È questa la buona notizia che arriva dal Comune, il quale ha stanziato fondi all’Amat per circa 116 mila euro per l’esecuzione di 6 interventi sull’impianto fognario.

Nel dettaglio, gli interventi identificati come urgenti sono i seguenti:

• Rifacimento di un tratto di fognatura nera in via Caramagna 227
• Potenziamento della stazione di sollevamento fognario denominata Garbella
• Rifacimento di un tratto della fognatura nera di salita S. Maria Maggiore
• Rifacimento di un tratto di fognatura in p.zza S. Agostino fraz. Moltedo
• Realizzazione nuova tratta fognaria in via Ospedale salita Ardoino
• Rinnovo dell’impiantistica idraulica e realizzazione di una nuova camera di manovra stazione di sollevamento fognario di piazza De Amicis.

“I progetti – si legge nella determina – riguardano rifacimenti di tratti di fognatura nera/mista al momento soggetti a perdite, adeguamenti di due stazioni di sollevamento fognario e realizzazione di una nuova tratta fognaria per bypassare un tratto della rete in condizioni ormai di assoluto degrado e soggetto a costanti perdite che attraversa gli interrati di un condominio della zona per cui la riparazione, seguendo l’attuale giacitura della condotta, comporterebbe costi ancor più elevati”.

Ecco gli importi dei lavori per ogni intervento:

 

21245262_10214956660176961_1038350375_n

I primi interventi ad essere avviati saranno quelli presso il tratto della fognatura nera di salita S. Maria Maggiore e presso piazza S. Agostino a Moltedo, che inizieranno tra circa 10 giorni. Dopodiché toccherà a via Caramagna, segutitaa dalla zona Garbella e infine via Ospedale-Salita Ardoino e piazza De Amicis. La durata prevista è di 3-15 giorni per gli interventi minori, mentre è di circa 60 per l’intervento a Garbella.

Condividi questo articolo: