19 Aprile 2024 14:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:48

IMPERIA. FOTOCAMERE AMBIENTALI A RAGGI INFRAROSSI PER STANARE “FURBETTI” DELLA SPAZZATURA E VANDALI. DE BONIS:”ABBIAMO A DISPOSIZIONE 25 MILA EURO PER…”/I DETTAGLI

In breve: Fotocamere a raggi infrarossi per stanare i "furbetti" della spazzatura che abbandonano i rifiuti in luoghi non idonei o intorno ai cassonetti invece che all'interno degli stessi.

telinf

Fotocamere a raggi infrarossi per stanare i “furbetti” della spazzatura che abbandonano i rifiuti in luoghi non idonei o intorno ai cassonetti invece che all’interno degli stessi.

Per correre ai ripari, il Comune ha deciso di installare in alcuni punti “sensibili” della città alcune fotocamere a raggi infrarossi, in modo tale da funzionare anche di notte.

Le immagini che verranno riprese saranno utili a identificare coloro che agiscono in modo scorretto, in particolare a seguito degli episodi di vandalismo ai danni dell’arredo urbano e dei giri di spaccio di stupefacenti. Anche solo la presenza della telecamera potrebbe funzionare da deterrente.

Contattato da ImperiaPost, l’assessore all’Ambiente e alla Polizia Municipale Pino De Bonis commenta: “Saranno impegnati circa 25 mila euro per questo progetto. Acquisteremo 3 fotocamere a raggi infrarossi di ultima generazione. Sottoporremo la pratica in giunta”.

Condividi questo articolo: