16 Aprile 2024 21:55

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:55

IMPERIA. SABATO 2 SETTEMBRE ALLA GALEAZZA LA GIORNATA ANTIRAZZISTA. ARCI:”NON È CHIUDENDO LE FRONTIERE CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA DELL’IMMIGRAZIONE”

In breve: L’Arci Comitato Territoriale di Imperia aderisce alla giornata antirazzista e multiculturale di sabato 2 settembre alla Galeazza

collage_arci_gale

L’Arci Comitato Territoriale di Imperia aderisce alla giornata antirazzista e multiculturale di sabato 2 settembre alla Galeazza.

Sarà un’occasione per ribadire la necessità di costruire occasioni e strumenti di solidarietà e integrazione con le comunità locali, nella convinzione che sia attraverso la reciproca conoscenza che si sconfigge la paura e la diffidenza. Una festa per ribadire che non è chiudendo le frontiere che si risolve il problema dell’immigrazione, né sovvenzionando paesi che riservano ai migranti trattamenti disumani e degradanti; una festa per sensibilizzare tutti ad accogliere persone che fuggono da guerre, regimi dittatoriali, carestie e disastri ambientali.

Una festa per riflettere ma anche per conoscersi e divertirsi insieme. Invitiamo tutti gli imperiesi e i turisti a partecipare.

C.S.

Condividi questo articolo: