25 Aprile 2024 06:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:33

SABATO 2 SETTEMBRE ALLA GALEAZZA LA GIORNATA ANTIRAZZISTA. SERVALLI (IBC):”OCCASIONE PER METTERE IN LUCE I VALORI DELLA SOLIDARIETÀ E DELLA GIUSTIZIA”

In breve: Il gruppo consiliare Imperia bene comune aderisce alla manifestazione “Spiaggia Libera Antirazzista”, in programma sabato 2 settembre alla Galeazza

collage_ibc_antirazzismo

Il gruppo consiliare Imperia bene comune aderisce alla manifestazione “Spiaggia Libera Antirazzista”, in programma sabato 2 settembre alla Galeazza.

“La manifestazione ‘Spiaggia Libera Antirazzista’ – Scrive Mauro Servalli del Gruppo consiliare Imperia bene comune –  organizzata dal CSA La Talpa e l’Orologio e prevista per sabato 2 è una bella occasione per mettere in luce quella parte di città, maggioritaria, che crede nei valori della solidarietà, della giustizia e della fratellanza.

Siamo in un momento storico particolarmente buio, in cui forze politiche soffiano sul fuoco della rabbia e della paura, spingendo verso una guerra tra poveri che non avvantaggia nessuno, se non Lor Signori. Per questo crediamo sia particolarmente importante rappresentare pubblicamente un modo diverso di pensare e di vivere, festoso e autoironico, che possa scacciare le angosce e le paure in cui ci vogliono ingabbiare. Accoglienza, solidarietà e giustizia sociale sono valori fondamentali, che o sono di tutti (italiani e stranieri) o non sono di nessuno.

Imperia è una città che si trova in un momento particolarmente difficile, ma malgrado tutto e malgrado i tanti piccoli imprenditori della paura, si è mostrata in questi anni una città accogliente, senza particolari episodi di intolleranza.

Proprio per valorizzare questa parte sana e bella di Imperia, il Gruppo Imperia bene comune ritiene importante aderire alla manifestazione “Spiaggia Libera Antirazzista” e invita i cittadini a partecipare numerosi”.

 

Condividi questo articolo: