25 Aprile 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:58

IMPERIA, L’ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DI RAOUL FOLLEREAU ADERISCE A “SPIAGGIA LIBERA ANTIRAZZISTA”:”OCCASIONE PER UNIRCI E DIMOSTRARE CHE SIAMO TANTI”

In breve: L’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau aderisce a “Spiaggia Libera #antirazzista”. Il CSA La Talpa e L’Orologio ha organizzato una giornata intera per dire no al razzismo

collage_aifo_sla_razzismo

Imperia. L’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau aderisce a “Spiaggia Libera #antirazzista”. Il CSA La Talpa e L’Orologio ha organizzato una giornata intera per dire no al razzismo.

L’evento si terrà sabato 2 settembre, dalle 10 alle 23, presso la spiaggia libera Galeazza, come afferma lo stesso CSA: “Una spiaggia libera dal razzismo, dalla paura, dall’intolleranza. Una spiaggia libera di accogliere, di conoscere, di condividere. Una giornata all’insegna dell’antirazzismo, dell’incontro tra le culture, della festa”.

“Una grande festa nella quale si alterneranno musica, testimonianze, cibo, giochi. Il tutto in riva al mare, lo stesso mare che viene attraversato da centinaia di persone alla ricerca di un posto calmo nel quale vivere alla ricerca della libertà.

Noi di A.I.FO. parteciperemo con gioia a questa giornata. Il nostro mentore, Raoul Follereau, che ha lottato per tutta la vita contro qualsiasi forma di discriminazione ed emarginazione e contro le “altre lebbre”, quali l’ignoranza, l’egoismo e l’indifferenza, sarebbe in prima fila, con i piedi a bagno per rinfrescarsi, il suo sorriso e la sua eloquenza per far comprendere le assurdità e le vergogne di questi rifiuti, muri, insulti, violenze.

Noi ci saremo e ci auguriamo che parteciperete in molti. È l’occasione per unirci e dimostrare che siamo tanti a credere nella fratellanza e nella solidarietà. Follereau diceva: ‘Fate della vostra vita qualche cosa che vale’ e sì, questo vale”

C.S.

 

Condividi questo articolo: