26 Aprile 2024 23:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:27

IMPERIA.”IMPOSSIBILE PRENDERE UN TAXI ALLE 3 DI NOTTE”. L`ODISSEA DI UNA LETTRICE:”SONO ANDATA A CASA A PIEDI, SE AVESSI AVUTO UN’EMERGENZA?”/ LA LETTERA

In breve: Sono una donna di 50 anni e so difendermi ma penso a mia figlia o a una delle sue amiche?

TAXI

 Trovare un taxi di notte a Imperia è così facile? Sembra proprio di no. Almeno secondo quanto racconta una nostra lettrice, B.B., che questa notte avrebbe voluto servirsi del servizio pubblico di taxi non riuscendoci.

LA LETTERA.

“Gentile direttore, Le scrivo per denunciare una spiacevole situazione che si è verificata questa notte a Imperia. Mi trovavo in un locale con alcuni amici e circa alle 3 di questa notte ho deciso che la mia serata era finita. Ho chiamato così il numero dei taxi di imperia, servizio pubblico, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Il telefono di piazza Dante suonava a vuoto e il telefono cellulare del tassista reperibile era spento.

 

Ho così chiamato il numero di Diano Marina ma il tassista mi ha detto che stava aspettando dei clienti e che non sarebbe potuto venirmi a prendere prima di 40 minuti. Sconfortata ho deciso di andare a casa a piedi, da sola, alle 3,20 di notte. Fortunatamente non è successo nulla ma con i tempi che corrono non si sa mai. Sono una donna di 50 anni e so difendermi ma penso a mia figlia o a una delle sue amiche? E se avessi avuto un’emergenza? Se mia madre avesse avuto bisogno a quell’ora? Mi auguro che questa mia lettera serva per far capire ai tassisti o al loro organo di controllo che situazioni del genere non dovrebbero succedere”. 

 

Condividi questo articolo: