28 Marzo 2024 11:06

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:06

Imperia. Addio alla corsia degli autobus in Viale Matteotti. Al via il primo giorno di sperimentazione/Foto e Video

In breve: Come annunciato dall'amministrazione alcuni giorni fa, oggi, lunedì 4 settembre, ha preso il via il primo giorno di sperimentazione della modifica della viabilità in viale Matteotti. Per 3 mesi, in via sperimentale, la corsia dei bus sarà abolita.

 

Come annunciato dall’amministrazione alcuni giorni fa, oggi, lunedì 4 settembre, ha preso il via il primo giorno di sperimentazione della modifica della viabilità in viale Matteotti. Per 3 mesi, in via sperimentale, la corsia dei bus è abolita.

La decisione è stata oggetto di molte polemiche poiché, secondo alcuni, la soppressione della corsia preferenziale per i bus potrebbe rappresentare un ulteriore rallentamento del traffico dei mezzi pubblici e un impedimento per il passaggio delle ambulanze e dei mezzi di soccorso.

Secondo il sindaco Capacci, al contrario, questa modifica comporterebbe una velocizzazione del traffico, dato che la corsia dei bus obbligava i veicoli a rimanere solo sulla corsia sinistra, creando una lunga colonna, e inoltre migliorerebbe la sicurezza agli attraversamenti pedonali. La corsia era stata creata alcuni anni fa per ottenere maggiori contributi che oggi non sono più erogati. 

A partire da oggi, quindi, si avranno 3 mesi per capire se la modifica porta migliorie o complicazioni al traffico cittadino.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”274430″]

Condividi questo articolo: