27 Aprile 2024 06:08

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:08

IMPERIA. LA NUOVA STAZIONE SENZA UN PRESIDIO POLFER. L’ALLEANZA:”I LAVORI SONO IN ALTO MARE, I LOCALI PROMESSI…”/L’INTERVENTO

In breve: Il Movimento politico culturale de L’Alleanza interviene, con una nota stampa, in merito alla preoccupante assenza della Polizia Ferroviaria presso la nuova stazione di Imperia

collage_alleanza_polfer

Il Movimento politico culturale de L’Alleanza interviene, con una nota stampa, in merito alla preoccupante assenza della Polizia Ferroviaria presso la nuova stazione di Imperia.

“Abbiamo a lungo pazientato prima di intervenire su questo argomento, perché ci avevano assicurato che il problema sarebbe stato solo per la stagione estiva. Ritenendo comunque scellerata la decisione di aprire una stazione nuova in un capoluogo di provincia senza un presidio di polizia, abbiamo pazientato, subendo passivamente anche la parata di politici locali e regionali venuti ad inaugurare con tanto di nastro una stazione che tutto era meno che completa.

I nostri dubbi sono stati poi (purtroppo) ancor più alimentati dalle diverse segnalazioni di aggressioni avvenute in stazione in questi mesi, nonché le aggressioni avvenute sui treni ai danni del personale di bordo, che però non hanno fatto sì che i lavori per l’inserimento della Polfer accelerassero. Al contrario, ad oggi, primi giorni di settembre, ci risulta da un sopralluogo fatto che i lavori siano in alto mare; i locali promessi per settembre, sembrano essere allo stesso stato di quando, a Maggio, fu annunciato l’inizio dei lavori.

Ci chiediamo dunque a che gioco si voglia giocare. Perché non ritenere questi lavori prioritari e fregarsene della sicurezza e dell’incolumità delle persone che ogni giorno si recano in stazione.

Ci auguriamo che questa situazione si risolva al più presto e che vengano date delle risposte serie su un argomento così delicato.”

Condividi questo articolo: