29 Marzo 2024 10:05

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:05

NEL NUOVO FILM DI BRUCE WILLIS UN BRANO DEL SASSOFONISTA IMPERIESE DAVIDE RAVASIO:”QUANDO HO MANDATO IL MIO PEZZO…”/LA STORIA

In breve: Un brano composto dal musicista imperiese Davide Ravasio è stato scelto come colonna sonora dell'ultimo film di Bruce Willis, "Once Upon a Time in Venice".

bobreg

Un brano composto dal musicista imperiese Davide Ravasio è stato scelto come colonna sonora dell’ultimo film di Bruce Willis, “Once Upon a Time in Venice”. Tra gli altri attori ci sono anche John Goodman e Jason Momoa.

Ravasio, sassofonista e insegnante presso la scuola Sauro di Imperia, ha conquistato la produzione con il suo brano. Non è la prima volta che una sua composizione viene selezionata per il cinema o la televisione.

“È un brano che ho composto anni prima per un’altra richiesta, poi rimasto da una parte – racconta Ravasio a ImperiaPost – Mi ero costruito dei contatti quando sono stato negli Stati Uniti quando mi sono laureato a Berkeley e poi ho lavorato. Adesso con le nuove tecnologie si può continuare a lavorare anche lontano dalla zona di Los Angeles. L’industria è un po’ cambiata e non c’è più un compositore unico che fa un film, ma vengono richiesti degli artisti esterni per scene più particolari.

Mi hanno contattato perché serviva una canzone reggae, solare ed estiva per l’ultimo film di Bruce Willis “Once Upon a Time in Venice” – continua – Ho mandato il mio pezzo, è piaciuto ed è stato inserito nel film. Ora è uscito in quasi tutto il mondo, mentre in Italia tarderà un po’ per via del doppiaggio. Si tratta della scena al minuto ’19. Nella canzone ci sono vocalizzi tipici giamaicani realizzati da un mio amico cantante giamaicano che ho conosciuto a Berkeley, Jeff Brown.

È stata una bellissima situazione che va ad aggiungersi ad altri progetti con Bones, Day Donovan e Grace and Frankie o The Originals.

Qui a Imperia ho uno studio di produzioni musicali per film e tv – conclude – specialmente con gli Stati Uniti, inoltre insegno alla Sauro Clarinetto e Sax e suono con il mio trio Ligyes (insieme a Federico Vallebona e Leonardo Ferretti) musica del 900 classica, spaziando fino al tango”.

ECCO IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=AquggwfU6kY

 

 

Condividi questo articolo: