29 Marzo 2024 09:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:50

CAMION SI SCHIANTA SULLA A10 GENOVA-VENTIMIGLIA. ASSESSORE GIAMPEDRONE:”ATTIVATI VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE PER ASSISTERE GLI AUTOMOBILISTI BLOCCATI”

In breve: Lo ha comunicato l’assessore regionale alla protezione Civile Giacomo Giampedrone a seguito del persistere delle condizioni di blocco autostradale e di estrema difficoltà per gli automobilisti della A10

collage_camionprotecivile

“Dopo l’incidente di questa mattina sulla A10 nel tratto tra Savona e Albisola che ha visto coinvolto un camion e bloccata la circolazione abbiamo attivato immediatamente i volontari della Protezione civile regionale che stanno intervenendo per dare assistenza alla popolazione e agli automobilisti bloccati e per la distribuzione di bottiglie di acqua”.

Lo ha comunicato l’assessore regionale alla protezione Civile Giacomo Giampedrone a seguito del persistere delle condizioni di blocco autostradale e di estrema difficoltà per gli automobilisti della A10.

I lavori di messa in sicurezza delle carreggiate interessate dall’incidente sono iniziati poco dopo le ore 13 e dovrebbero terminare intorno alle ore 18 quando, con tutta probabilità, verrà definitivamente ripristinata la circolazione attualmente interdetta nel tratto tra Savona e Albisola.

Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia, il camion, che trasportava olii e sapone, si sarebbe ribaltato, compromettendo così, per via della fuoriuscita del carico sulle carreggiate, la tenuta e la percorribilità in sicurezza del manto stradale.

Condividi questo articolo: