29 Marzo 2024 03:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:13

FEDERICO FERRERO VINCE LA TERZA EDIZIONE DI MASTERCHEF CON I GAMBERONI DI ONEGLIA/VIDEO

In breve: L'ex maître del ristorante "La Lanterna Blu" di Imperia ha trionfato nella terza edizione del programma condotto da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich

10011720_10151952540191003_853594977_o

Federico Ferrero ha conquistato la terza edizione di Masterchef lanciando un piatto con i gamberoni di Oneglia e l’aglio rosso. Il medico nutrizionista torinese, 39 anni, con un passato da maître al ristorante “La Lanterna Blu” di Imperia, sotto la supervisione di Tonino Fiorillo, ha avuto la meglio in finale sull’albergatore di Bari Almo, vincendo 100 mila euro in gettoni d’oro, la pubblicazione del libro di ricette e il titolo di terzo MasterChef italiano.

L’ANNUNCIO DEL VINCITORE

LA RICETTA

Ingredienti (per 4 persone):
Gamberi di Oneglia, 500gr

aglio rosso, una testa

peperoncino rosso, 1

Olio di oliva vergine

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione:
Iniziamo la nostra ricetta partendo dai Gamberi di Oneglia: puliteli e sbucciateli accuratamente.
Versate poi in una padella dell’olio d’oliva, dove aggiungerete anche l’aglio rosso che avrete precedentemente sbucciato e tagliato in lamelle sottili. Non appena avrà iniziato ad indorarsi, aggiungete i gamberi e fateli rosolare. Aggiustate con una spolverata di pepe e di peperoncino, mescolando il liquido di cottura per qualche minuto.
Non appena i gamberi avranno iniziato a cambiare colore, disponeteli su un piatto da portata e prima di sevirli cospargeteli con una spolverata generosa di prezzemolo appena tritato.

Condividi questo articolo: