28 Marzo 2024 16:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:44

A BORDO DI UN’AUTO TENTANO DI ENTRARE IN FRANCIA CON DUE TUNISINI IRREGOLARI. DUE PASSEUR ARRESTATI DAI CARABINIERI/L’OPERAZIONE

In breve: A nulla sono valse le giustificazioni dei due soggetti, i quali nella mattinata odierna sono stati entrambi trasferiti presso il carcere di Imperia a diposizione dell’Autorità Giudiziaria

collage_carabinieripassuer_11sept

Ulteriore risultato dei Carabinieri di Ventimiglia nel contrasto al fenomeno dello sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

Nella notte i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno proceduto all’arresto di 2 passeur, responsabili di aver tentato di far oltrepassare il confine nazionale ad altrettanti soggetti irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso dei regolari appostamenti che vengono eseguiti soprattutto in orario notturno nei pressi dello svincolo autostradale della città di confine, intorno alle 02.00 i militari hanno scorto un’autovettura Audi A4 con targa bulgara procedere in maniera sospetta in direzione dello svincolo con direzione Nizza.

Subito sono scattati i controlli in prossimità della barriera autostradale, dove i Carabinieri hanno imposto al conducente di fermarsi: alla guida un 40enne turco, residente in Francia, che insieme ad un 30enne tunisino, anch’egli domiciliato in Francia stavano trasportando due soggetti di nazionalità tunisina che, dai successivi accertamenti esperiti, sono risultati irregolari sul territorio nazionale.

A nulla sono valse le giustificazioni dei due soggetti, i quali nella mattinata odierna sono stati entrambi trasferiti presso il carcere di Imperia a diposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo: