20 Aprile 2024 02:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:28

IMPERIA. VENERDÌ 15 SETTEMBRE IL LICEO VIEUSSEUX INAUGURA L’ULIVETO SPERIMENTALE. SARÀ UN LABORATORIO TECNICO-SCIENTIFICO/I DETTAGLI

In breve: Il giorno 15 settembre 2017 alle ore 11,00, il Liceo Vieusseux, sotto l’egida del Miur e del Ministero del Lavoro, in convenzione con l’Ente Provincia di Imperia, e con il patrocino della Prefettura della città di Imperia, inaugurerà l’Uliveto sperimentale di Poggi.

ulsp

Il giorno 15 settembre 2017 alle ore 11,00, il Liceo Vieusseux, sotto l’egida del Miur e del Ministero del Lavoro, in convenzione con l’Ente Provincia di Imperia, e con il patrocino della Prefettura della città di Imperia, inaugurerà l’Uliveto sperimentale di Poggi.

Questo sito gentilmente concesso dalla Provincia di Imperia, e oggetto del progetto “Uliveto della pace” finanziato dal Miur con il Ministero del Lavoro è stato individuato dal Liceo Vieusseux per la creazione di un laboratorio tecnico – scientifico dove gli alunni del Liceo insieme all’Istituto Agrario ‘Ruffini’ e alla scuola Edile di Imperia potranno svolgere attività di alternanza scuola- lavoro.

Il progetto vede la collaborazione di partner prestigiosi quali : Libera nazionale; Lega coop ; USSM; Gruppo Partigiani della Val Prino; Cespim Imperia; Cia e l’Associazione Help.

L’inaugurazione vedrà il saluto delle autorità e di seguito il campo studio “Da beni esclusivi a beni condivisi: breve storia dei beni confiscati alle mafie” organizzato da Libera nazionale diretto dal dott. Stefano Busi che vedrà gli allievi occupati sin da subito nelle attività di cui sopra.

Condividi questo articolo: