28 Marzo 2024 10:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:33

SI GUASTA IL MOTORE, BARCA ALLA DERIVA A POCHE DECINE DI METRI DALLA COSTA. LA GUARDIA COSTIERA SALVA DUE 40ENNI

In breve: La chiama di emergenza è arrivata alla Guardia Costiera di Imperia che ha disposto l'intervento della motovedetta di soccorso ogni tempo CP 864 di Sanremo alle ore 19.00

collage_gc_avariaderiva

Un’ unità da pesca di 4 metri è stata soccorsa dalla Guardia Costiera al largo di Vallecrosia.
L’unità con due persone a bordo C. A. residente a Nizza nato nel 1976 e G. M. residente a Ventimiglia nato nel 1973 entrambi di nazionalità italiana, ha chiamato i soccorsi dopo un’avaria che ha reso inservibile il motore di bordo lasciando i suoi occupanti alla deriva.

La chiama di emergenza è arrivata alla Guardia Costiera di Imperia che ha disposto l’intervento della motovedetta di soccorso ogni tempo CP 864 di Sanremo alle ore 19.00.

Giunti sul posto i militari della guardia Costiera a bordo della MV CP 864 hanno subito individuato la barca alla deriva a poche decine di metri dalla costa di Vallecrosia con a bordo i due naufraghi in buone condizioni.

L’unità alla deriva impossibilitata a ripartire è stata quindi rimorchiata al vicino porto di Bordighera dove è stata ormeggiata in sicurezza alle 20.10 circa.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo ricorda, infine, che per ogni emergenza in mare e sulle spiagge è sempre attivo, 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, il numero blu gratuito per le emergenze in mare 1530, che permette di contattare la più vicina Capitaneria di porto per ricevere un’assistenza immediata.

Condividi questo articolo: