19 Aprile 2024 07:57

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:57

IMPERIA. SENZA CASCO NÈ PROTEZIONI SUL TETTO DI UN EDIFICIO IN VIA SANTA LUCIA. LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE:”OPERAI IN PERICOLO, DOVE SONO I CONTROLLI?”/LE IMMAGINI

In breve: È questa la segnalazione che arriva da un residente della zona, che più volte recentemente ha notato questa situazione di pericolo.

opvia

Operai senza casco né protezioni sul tetto di un edificio in via Santa Lucia. È questa la segnalazione che arriva da un residente della zona, il quale, recentemente, ha notato una situazione di potenziale pericolo ripetersi più volte.

I lavori, iniziati da circa 2 mesi, riguardano il rifacimento del tetto dello stabile denominato “Colombo scuola”, di proprietà della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Oneglia.

“Né casco, né scarpe regolamentari, né corde di sicurezza – scrive il lettore a ImperiaPost – va avanti così da circa un mese. Dove sono i controlli?”.

Secondo i dati Inail recentemente divulgati, in Italia nel 2017 i decessi sul lavoro sono aumentati del 5,2% rispetto al 2016. Le morti bianche sono arrivate a 591, aumentando rispetto alle 562 avvenute nello stesso periodo dell’anno scorso. Numeri sempre in crescita, nonostante le campagne di sensibilizzazione e le norme di sicurezza sempre più stringenti, che prevedono l’uso nei cantieri di caschi, guanti, scarpe anti-infortunistiche e imbracature a seconda dei casi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: