26 Aprile 2024 17:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:10

IL MC DONALD’S SBARCA A IMPERIA. IN CALATA CUNEO LE SELEZIONI PER L’ASSUNZIONE DI 30 DIPENDENTI. I CANDIDATI:”ERAVAMO IN 500, ORA SIAMO RIMASTI IN 70. SPERIAMO…”/FOTO E VIDEO

In breve: Sono iniziate le selezioni del "Mc Italia Job Tour" per individuare i 30 dipendenti del nuovo punto di ristoro di Mc Donald's a Imperia, sul lungomare Vespucci.

mcd

Sono iniziate le selezioni del “Mc Italia Job Tour” per individuare i 30 dipendenti del nuovo punto di ristoro di Mc Donald’s a Imperia, sul lungomare Vespucci.

Su oltre 500 curriculum vitae presentati online, sono 70 i ragazzi che hanno superato la prima fase di selezione attraverso un test psicoattitudinale e che oggi si sono presentati in Calata Cuneo per i colloqui individuali. Solo 30 di loro, però, verranno scelti e saranno successivamente inseriti in un percorso di formazione per essere preparati al momento dell’apertura del ristorante, che avverrà a fine ottobre.

ImperiaPost ha incontrato diversi giovani in attesa di sostenere il colloquio, per conoscere quali sono le aspettative e le speranze che vengono riposte in questa opportunità.

FRED KAMERBEEK, LICENZIATARIO MC DONALD’S

“La giornata è abbastanza semplice, siamo qua a Oneglia dove abbiamo convocato tutti i ragazzi che hanno inviato il loro curriculum sul sito di McDonald’s. Abbiamo selezionato su 530 curriculum circa 75 persone. Di questi 75 faremo una selezione per arrivare a 30 persone. Da lì inizia l’avventura, verranno mandati in un ristorante per fare formazione. Lì impareranno le basi, poi andranno a Savona per concludere il periodo di formazione per poi andare a lavorare nel nuovo ristorante.

Non richiediamo requisiti particolari, cerchiamo ragazzi giovani, volenterosi, che abbiano voglia di lavorare. Dal laureato a chi ha appena finito le scuole. Come McDonald’s vogliamo dare la possibilità a tutti di poter lavorare e crescere con le volontà, attraverso il contatto con i clienti. La meritocrazia in McDonald’s è un principio fondamentale. I ragazzi verranno assunti con contratto di apprendistato.

Se qualcuno dovesse rinunciare alla posizione o fosse necessario incrementare l’organico, ripescheremo i nomi inizialmente rimasti fuori. Trenta è la base, ma se dovessimo lavorare bene, cosa che mi auguro, assumeremo altre persone”.

MARCO, 28 ANNI, IMPERIA

“C’era l’opportunità ed essendo disoccupato ho fatto domanda. Non ho fatto esperienze in questo campo, lavoravo soprattutto nei supermercati. È un ambiente di lavoro giovane e Mc Donald’s è un’azienda seria, quindi speriamo bene”.

WALTER, 26 ANNI, IMPERIA

“Cercavo una nuova esperienza e questa sembra molto appetibile. Abbiamo affrontato una scrematura online con un test psicoattitudinale, eravamo in 500 e oggi siamo una 70ina. Spero in un lavoro. Dovrebbe essere una proposta seria, hanno aperto una nuova sede quindi credo che cercano persone affidabili e spero di essere una di loro. Mi adatto a qualsiasi ruolo”.

SARA 18 ANNI, IMPERIA

“Ho già fatto altre esperienze, ho lavorato in una pasticceria e in una spiaggia, ma mai in grandi industrie. Ho deciso di partecipare per provare nuove opportunità”.

MARTINA 20 ANNI, SANREMO

“Stiamo facendo i colloqui per cercare di avere un lavoro e aspetto il mio turno. Ho avuto già qualche esperienza, ma mai un lavoro fisso”.

SIMONE, 26 ANNI, SANTO STEFANO AL MARE

“Sto cercando di trovare un lavoro che mi dia sicurezza per mantenere me e la mia compagna. Il McDonald’s è una delle aziende più grandi del mondo e potrebbe darmi la sicurezza che cerco. Spero che possa darmi anche una crescita professionale”.

CRISTINA, 22 ANNI, GENOVA

“Sono venuta a Imperia per amore, ho il fidanzato qui e vorrei trasferirmi. Ho già avuto esperienza come cameriera in tavole calde e bar. Speriamo bene”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: