26 Aprile 2024 16:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:42

APERTE LE ISCRIZIONI AI LABORATORI DI MODELLATO, DECORAZIONE CERAMICA E DI TORNIO DELL’ASSOCIAZIONE “TERRA CREATIVA” DI ALBENGA/ I DETTAGLI

In breve: Associazione di promozione artistica "Terra Creativa", via G.M. Oddo 21 - Albenga. Info: 338.1585224

anais ok

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di modellato e di decorazione ceramica a cura dell’associazione di promozione artistica “Terra Creativa” di via G.M. Oddo 21 ad Albenga. La docente, Anais Tiozzo, artista eclettica ingauna, vi accompagnerà in un percorso tutto da scoprire tra la scultura e la decorazione. L’argilla viene modellata, cotta e decorata nell’Atelier situato nel centro storico di Albenga.

Inoltre, è possibile frequentare corsi di Tornio. Dallo scorso 8 settembre, è ripartito anche il laboratorio di argilla (mercoledì – venerdì dalle 16.30 alle 18.00) dedicato ai bambini per permettere loro di esprimersi attraverso la scultura e la pittura.

Chi è Anais Tiozzo.

Anais nasce a Barcellona nel 1961, eredita il talento artistico dal nonno, ottimo ritrattista e fotografo.
Frequenta il liceo Artistico Michelangelo di Como, la sua educazione artistica si completa successivamente con la frequentazione assidua dell’ atelier del noto ed istrionico pittore impressionista Cipriano D’Agostini dal quale assimilerà la capacità espressiva e cromatica di immediatezza.
Successivamente seguirà la scuola Castellini di Como apprendendo la tecnica dell’affresco che la porterà successivamente ad eseguire numerosi murales e dipinti d’interni.
Negli ultimi quindici anni si è dedicata alla scultura utilizzando come materiale primario l’argilla.
La pittura nel suo sentire è sempre in continua evoluzione ricercando una sintesi tra immediatezza,espressione compositiva e colore.
Anais gestisce autonomamente la sua arte, lavora ed espone nel suo Atelier ad Albenga e collabora con numerose gallerie d’arte.

Associazione di promozione artistica “Terra Creativa”, via G.M. Oddo 21 – Albenga.

Info: 338.1585224

Sito web: http://www.anaistiozzo.it/index.html

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Terra-Creativa-Albenga-986850674689808/

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: