27 Aprile 2024 00:52

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:52

IMPERIA. AUTUNNO DI LAVORI IN CITTÀ. IN PROGRAMMA L’ASFALTATURA DI 10 MILA MQ DI STRADE, IL RIFACIMENTO MARCIAPIEDI IN PIAZZA ROMA E…/TUTTI GLI INTERVENTI

In breve: Si preannuncia un autunno caldo per il settore Lavori Pubblici del Comune di Imperia.

LAVP

Si preannuncia un autunno caldo per il settore Lavori Pubblici del Comune di Imperia. È partito nei giorni scorsi il primo dei tre lotti di asfalti che riguarda i tratti più ammalorati delle seguenti strade: Via Paglieri Costa d’Oneglia, Via Sant’Agata, Via Fontanarosa, Via Artallo, Via Cantalupo, Via Massabovi, Via Caramagna, Via Moltedo, Via Clavi Torrazza, Via Poggi, Via Buscarin, Via del Colle, Salita Aicardi, Via delle Ginestre, Strada Montegrazie.

Verranno realizzati complessivamente poco più di 10 mila metri quadri di tappeto, per una lunghezza di circa 2 Km di strada complessivamente, e le interdizioni al traffico verranno regolate di volta in volta man mano che si sposteranno i cantieri.

Tra fine settembre e prima metà di ottobre partirà un nuovo lotto di rifacimento dei marciapiedi: dopo Via Agnesi, da poco relizzata, si passerà a Porto Maurizio e precisamente in Piazza Roma. Il cantiere aprirà al mattino dopo le 8.30 per intralciare il meno possibile il passaggio dei ragazzi che vanno a scuola.

Sempre nella prima metà di ottobre dovrebbero cominciare i lavori da parte di AMAT per la realizzazione di un by pass su Via Gazzano, primo lotto di una importante serie di interventi per i quali si forniranno ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Entro metà ottobre dovrebbe partire anche l’intervento di consolidamento e risanamento della passerella pedonale a Borgo Foce, che ha una una durata prevista di circa un mese.

Nella seconda metà del mese di ottobre è previsto l’inizio dei lavori di consolidamento strada e versante con micropali in Strada dei Francesi ed anche, come annunciato nei giorni scorsi, l’intervento molto importante di consolidamento della frana di Montegrazie.

L’assessore ai LLPP Guido Abbo esprime la sua soddisfazione: Se consideriamo anche i due progetti Pedibus e Peba che stanno andando avanti, e che a breve partiranno i lavori di rifacimento degli impianti del mercato coperto Oneglia e la gara per la fornitura dei nuovi arredi del mercato coperto Porto, abbiamo veramente molta carne al fuoco in questo momento. Ringrazio ancora una volta gli uffici, che stanno lavorando a ritmi serratissimi e fra mille difficoltà”.

 

Condividi questo articolo: