28 Marzo 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:16

IMPERIA. RISTORANTE “DA CIRO” A BORGO MARINA UN NUOVO CHEF PER UN CONCEPT ALL’AVANGUARDIA/ SCOPRI LE PROPOSTE TRA INNOVAZIONE E SAPORI LOCALI

In breve: Ristorante Da Ciro Via Sant’Antonio 13 18100 Imperia Porto Maurizio zona Borgo Marina Prenotazioni: 3409985665

DACIRO_NEW

In pieno centro a Imperia Porto Maurizio, da questo inizio settembrino, il Ristorante “Da Ciro” propone un gusto nuovo grazie all’arrivo nelle sue cucine dello chef imperiese Federico David. 
La sua filosofia gastronomica, saldamente incardinata alla migliore tradizione culinaria, punta a offrire agli ospiti del locale un buon mix tra innovazione e sapori locali. Accompagnati da un’ampia selezione di vini, si potranno assaggiare così tutti i piatti più amati delle vallate liguri e non solo: dall’immancabile coniglio, proposto seguendo i classici della tradizione regionale, al fritto di paranza preparato secondo il pescato del giorno, passando per gli sfiziosi gnocchetti serviti con crema di melanzane, pecorino sardo e fiori di zucca o ancora i paccheri con acciughe, burrata di Andria, pomodoro San Marzano e olive taggiasche (una specialità dello chef che ha voluto omaggiare le sue origini mediterranee). Ma non mancano ispirazioni innovative come la sorprendente Millefoglie di triglia che varia a seconda del pescato del giorno, sempre cucinata in maniera classica. Tra i chiodi fissi di Federico David e del titolare del ristorante Alessio Alfonso, alias Ciro, vi è inoltre il perfezionismo nell’utilizzo della sola pasta di Gragnano , un’etica di cucina tramandata da generazioni: un segreto che punta a esaltare e integrare al meglio gli umori degli ingredienti, sempre di altissima qualità. Senza dimenticare, infine, l’attenzione agli ospiti vegetariani o ai più intolleranti, per i quali il giovanissimo chef ha studiato menù dedicati, con un occhio di riguardo agli ingredienti locali.
La mia massima ambizione è sempre stata e sempre sarà far bene e dare emozioni, avere continuità e mettere passione nella cucina che propongo.” afferma l’intraprendente chef “baffo”, chiamato così per il suo eccentrico moustache, che ha iniziato a coltivare il suo sogno con una scuola alberghiera e una gavetta invidiabile. E continua: “È una passione che ho da sempre. Lavoro notte e giorno, senza stancarmi mai, la curiosità e la voglia di imparare sono ancora le stesse di quando ho cominciato.”
Per questo inverno l’appuntamento al Ristorante “Da Ciro” è fissato a tutte le sere dalle 19:00 alle 23:00, con chiusura infrasettimanale il mercoledì: insieme al nuovo chef David non mancheranno un menù stagionale modificabile secondo i prodotti di stagione e un menù fisso presente tutto l’anno, assieme a serate musicali e particolarmente a tema. Insomma, un vero e proprio dream team gastronomico che si esibirà nella creazione di piatti deliziosi, preparati con i più genuini prodotti da assaggiare comodamente seduti nel borgo imperiese.

 

Ristorante Da Ciro Via Sant’Antonio 13 18100 Imperia Porto Maurizio zona Borgo Marina Prenotazioni: 3409985665

Condividi questo articolo: