20 Aprile 2024 18:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:31

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA ESORDISCE CON UN PAREGGIO NELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO. CON LA SESTRESE FINISCE 1 A 1/RISULTATI E CLASSIFICA

In breve: Pareggio per l'Imperia nella prima giornata di campionato Eccellenza, giocata in trasferta.

21844162_987836671355681_1883553017_o

La prima giornata di campionato parte subito forte l’Imperia che al 1′ di gioco dopo uno scambio con Sanci prova il tiro Daddi che però finisce sopra la traversa. Ancora l’Imperia pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ymeri si avventa sul pallone Laera con un colpo di testa che però finisce di poco a lato.

Al 14′ è ancora Ymeri a cercare l’assist per Daddi che prova con un tiro al volo ma il suo tiro finisce alto di poco sopra la traversa. Al 16′ è ancora la coppia Sanci Daddi a rendersi pericolosa con uno scambio tra le linee,

Sanci serve un passaggio a filtrare per Daddi ma il bomber neroazzurro sbaglia il primo controllo facendosi anticipare da Rovetta. Al 31′ è la Sestrese ad affacciarsi nella retroguardia neroazzurra con Piroli che prova il tiro dentro l’area di rigore ma Todde si fa trovare pronto bloccando la sfera.

Bella azione dell’Imperia al 33′ con ancora il solito Ymeri che dal fondo appoggia la palla sui piedi di Sanci che però non centra la porta. Al 38 è Balbo a servire un’altra palla per Sanci che con il suo tiro non centra la porta.

La ripresa si apre di nuovo con l’Imperia riversata nell’area di rigore avversaria, al 47′ Ambrosini serve una palla a Daddi che prova un tiro da fuori area ma Rovetta riesce a bloccare il tiro. Al 48′ è Piroli a provare un colpo di testa dentro l’area di rigore che però non trova la porta finendo a lato. Al 53′ Ymeri trova Daddi su di un lancio dalla propria trequarti il bomber nero azzurro prova un grandissimo tiro da fuori area ma Rovetta si supera deviando il tiro sopra la traversa, grandissima parata. Al 61′ è l’Imperia a portarsi in vantaggio con una rete di Ymeri che da calcio di punizione da posizione defilata trova una rete con la complicità di Sanci che fa un velo al pallone ingannando Rovetta.

Al 63′ ancora Imperia, questa volta con Risso, che colpisce una traversa dopo un traversone di Sanci. Al 79′ trova il pareggio la Sestrese grazie ad un assist perfetto di Ferrante che mette solo davanti alla porta De Persis, l’attaccante della Sestrese non sbaglia e con un forte tiro riesce a trafiggere la porta difesa da Todde.

“Abbiamo fatto noi la partita come era prevedibile però sul vantaggio non abbiamo gestito bene perchè con le occasioni da noi create dovevamo riuscire a chiuderla primaafferma Ymeri – Una squadra esperta come la nostra una partita del genere dovevamo chiuderla, sicuramente in settimana lavoreremo sugli errori fatti per cercare di non commettere più questi errori che oggi ci hanno sicuramente penalizzato”.

SINTESI VIDEO

FORMAZIONI

SESTRESE: Rovetta, Rossi, Parodi, Ardinghi, Fiorentino, Occhipinti, Job, Cilia, Piroli, De Persiis, Porrata. A disp: Bassu, Lo Stanco, Battaglia, Manu, Manca, Ferrante, Di Sisto. All. Lepore.
IMPERIA: Todde, Ambrosini, Calzia, Laera, Cocito, Balbo, Risso, Giglio, Daddi, Ymeri, Sanci. A disp: Filiberto, Corio, Franco, Vassallo, Cugge, Balbo, Canu. All. Becardino.

Ammonizioni

Sestrese – 40′ Job, 51′ Parodi
Imperia – 25′ Sanci, 80′ Laera

RISULTATI

Sestrese – Imperia    1 – 1

Fezzanese – Serra Riccò 6 – 0

Molasana Boero – Rapallo Ruentes 1 – 0

Rivarolese – Albenga 3 – 0

Sammargheritese – Genova Calcio 3 – 0

Vado – Pietra Ligure 0 – 1

Valdivara 5 Terre – Moconesi Fontanabuona 4 – 3

Ventimiglia Calcio – Busalla Calcio

CLASSIFICA

Fezzanese 3

Rivarolese 3

Sammargheritese 3

Valdivara 5 Terre 3

Molassana Boero 3

Pietra Ligure 3

Sestrese 1

Imperia 1

Busalla Calcio 0

Ventimiglia Calcio 0

Moconesi Fontanabuona 0

Rapallo Ruentes 0

Vado 0

Condividi questo articolo: