29 Marzo 2024 10:56

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:56

IMPERIA. PROGETTO SWITCH. ALLA EX SALSO UNA SERIE DI INCONTRI CON GLI STUDENTI. VENERDÌ 22 SETTEMBRE LA PROIEZIONE DEL FILM “CENTO PASSI”/IL PROGRAMMA

In breve: Il Presidio G.Montalbano dell’Associazione Libera, in collaborazione con le Associazioni Pace, lavoro e legalità e HELP organizza un ciclo sperimentale di cinque Incontri multimediali riservati ai soci delle suddette associazioni

locandina_libera

Il Presidio G.Montalbano dell’Associazione Libera, in collaborazione con le Associazioni Pace, lavoro e legalità e HELP organizza un ciclo sperimentale di cinque Incontri multimediali riservati ai soci delle suddette associazioni, nell’ambito del progetto “Switch” per la riqualificazione degli spazi della ex S.A.L.S.O.

Gli incontri pomeridiani si terranno in via Scarincio 15 negli spazi della ex Salso e vedranno coinvolti studenti appartenenti agli ordini di secondo grado delle scuole di Imperia che parteciperanno alle attività organizzate.

I pomeriggi saranno dedicati ad attività quali la visione di film e successiva discussione, un laboratorio di fotografia e una serata musicale.

Obiettivo degli incontri è favorire uno scambio di esperienze e opinioni tra i giovani trattando temi di attualità quali le mafie, l’immigrazione e il razzismo e al contempo creare uno spazio di aggregazione alternativo per integrare diversi contesti sociali.

Di seguito la scaletta degli incontri:
– venerdì 22/09, ore 15: visione del film “Cento Passi”;
– venerdì 29/09, ore 15: visione del film “Terraferma”;
– venerdì 06/10, ore 16: laboratorio fotografico e intervista al fotografo imperiese Marco Donatiello
– venerdì 13/10, ore 15: visione del film “Invictus”;
– venerdì 20/10 ore 19: musica libera e apericena condiviso

Condividi questo articolo: