16 Aprile 2024 20:20

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 20:20

GENOVA. SAN MATTEO. NELLA CATTEDRALE DI SAN LORENZO LA CELEBRAZIONE LITURGICA IN OCCASIONE DEL PATRONO DELLA GUARDIA DI FINANZA/FOTO E VIDEO

In breve: Si sono portati nel capoluogo ligure anche i militari della Guardia di Finanza in servizio e in congedo provenienti dal Comando provinciale di Imperia, che hanno preso parte alla celebrazione Eucaristica

collage_patgdf

Si è svolta questa mattina a Genova presso la Cattedrale di San Lorenzo, la solenne celebrazione liturgica in occasione della festa di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza.

La SS. Messa solenne e’ stata celebrata dal Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo metropolita di Genova, con la concelebrazione liturgica da parte del Cappellano Militare della Guardia di Finanza della Liguria Don Fabio Pagnin, con tutti i Cappellani Militari della regione. Il servizio liturgico e’ stato svolto dal Diacono Alex Dellerba.

Alla solenne liturgia hanno preso parte il Prefetto di Genova Fiamma Spena e il Comandante Regionale della Guardia di Finanza Generale Francesco Mattana, il Vice Presidente della Regione Liguria Sonia Viale, il Vice Sindaco di Genova.

Presente anche una nutrita rappresentanza delle Forze Armate, dei Corpi Armati dello Stato e della Croce Rossa Italiana, oltre naturalmente ai militari in servizio e in congedo della Guardia di Finanza provenienti non solo dal capoluogo ligure, ma anche dalle altre province della regione.

Si sono portati nel capoluogo ligure anche i militari della Guardia di Finanza in servizio e in congedo provenienti dal Comando provinciale di Imperia, che hanno preso parte alla celebrazione Eucaristica.


[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”277538″]

Condividi questo articolo: