IMPERIA. IL COMUNE PRONTO A DEMOLIRE IL CHIOSCO-EDICOLA DI LARGO NANNOLO PIANA A ONEGLIA. AL SUO POSTO…/IL PROGETTO

Home Imperia

Il Comune di Imperia, nell’ambito della ricognizione dei chioschi attualmente presenti
sul territorio comunale, ha deciso di demolire il chiosco-edicola di Largo Nannolo Piana

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

collage_comunechioschiù

Il Comune di Imperia, nell’ambito della ricognizione dei chioschi attualmente presenti sul territorio comunale, ha deciso di demolire il chiosco-edicola di Largo Nannolo Piana, nel centro di Oneglia. Nel dettaglio, la proposta è stata avanzata dalla Giunta Comunale e dovrà essere valutata dal consiglio comunale.

“L’esercizio dell’attività – si legge nel documento della Giunta – è risultata da tempo sospesa, per cui, in ossequio a quanto previsto dall’art. 145 della T.U.C. della Regione Liguria, L.R. n. 1/2007, il SUAP ha provveduto a dichiarare nei confronti dei titolari dell’attività la decadenza dell’autorizzazione alla vendita di quotidiani e periodici in conseguenza della sospensione dell’attività superiore ad un anno.  Attualmente, quindi, il chiosco in questione è privo di legittimazione all’esercizio dell’attività”.

Al posto del chiosco, in base alla proposta avanzata dalla Giunta, verrebbero realizzati nuovi parcheggi per le auto.

“Il chiosco/edicola di Largo Piana, in Oneglia –  si legge – da anni inattivo può essere utilmente rimosso al fine di recuperare lo spazio occupato dal manufatto per destinarlo all’utile funzione spazio per il parcheggio degli autoveicoli”.

“Data l’ampia copertura dell’area dal punto di vista delle edicole afferma l‘assessore Maria Teresa Parodi il chiosco di largo Piana verrà cancellato, poiché non ha appetibilità dal punto di vista commerciale, e verrà trasformato in parcheggi per auto”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!