24 Aprile 2024 22:50

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:50

IMPERIA. LA GIUNTA PROPONE DI MODIFICARE L’OIV, L’ORGANISMO CHE VALUTA I DIRIGENTI. IL SINDACO CAPACCI: “UN SOLO MEMBRO PERCHÈ…”/LA PROPOSTA

In breve: Per modificare la composizione dell'Oiv è però necessario provvedere alla modifica di alcuni articoli (54-55-56) del "Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi" ed è per questo motivo che la Giunta ha...

collage_fe

Ridurre da 3 a 1 i membri dell’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione, chiamato a valutare l’operato dei dirigenti comunali ai fini dell’attribuzione della retribuzione di risultato), affiancando al segretario comunale (ad oggi osa Puglia) un solo membro esterno. È questa la proposta, licenziata dalla Giunta Comunale e presentata al Consiglio Comunale che dovrà valutarne la fattibilità.

Promotore il Sindaco di Imperia Carlo Capacci. La decisioni di modificare la composizione dell’Oiv è arrivata dopo che, nelle scorse settimane, i due membri esterni, Leonardo Falduto, professore di economia aziendale, e Giuseppe Formichella, segretario generale del Comune di Alessandria, hanno rassegnato improvvisamente le dimissioni.

Per modificare la composizione dell’Oiv è però necessario provvedere alla modifica di alcuni articoli (54-55-56) del “Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi” ed è per questo motivo che la Giunta ha demandato la decisione finale al Consiglio Comunale.

Contattato da ImperiaPost, il Sindaco Carlo Capacci ha dichiarato: “A mio parere con un solo membro esterno, scelto tramite bando, ci sarà più democrazia nelle valutazioni. Non ci saranno più decisioni a maggioranza. Senza contare, ovviamente, un risparmio economico notevole con il taglio di uno dei membri dell’Oiv. Le dimissioni? Non sono a conoscenza delle motivazioni, penso siano dovute a impegni di lavoro”.

 

Condividi questo articolo: