20 Aprile 2024 03:30

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:30

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA DI FORMAZIONE DELLA FP-CGIL IN OCCASIONE DEL CONCORSO PER INFERMIERI, IN PROGRAMMA A GENOVA GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE/I DETTAGLI

In breve: La FP-CGIL di Imperia in occasione del concorso per Infermieri che si svolgerà a Genova il 28.09.17 ha predisposto una giornata di formazione gratuita al fine di contribuire al buon esito dell'esame

collage_fpgcigl_infermier

La FP-CGIL di Imperia in occasione del concorso per Infermieri che si svolgerà a Genova il 28.09.17 ha predisposto una giornata di formazione gratuita al fine di contribuire al buon esito dell’esame.

Il Corso si è svolto presso la Camera del Lavoro di Imperia in Via De Sonnaz,10 dalle ore 10 alle ore 17.00 del giorno 20.09.17, ha visto una partecipazione estremamente numerosa. Sono stati 50 gli Infermieri che hanno aderito all’iniziativa proposta dalla FP-CGIL.

Sono state fornite indicazioni di ordine tecnico-pratico, simulazioni di prove d’esame a quiz. oltre che risposte a dubbi e incertezze dei discenti.

Soddisfatto il Segretario Generale FP-CGIL, Tiziano Tomatis, che ritiene fondamentale il buon esito della prova, soprattutto per gli Infermieri della nostra provincia considerata la grave situazione di carenza alla quale è soggetta da tempo l’ASL 1 Imperiese.

E’ altresì importante che, i candidati imperiesi riescano ad entrare in graduatoria in prospettiva delle nuove dinamiche di assunzione, in funzione delle quali, per molto tempo si attingerà dalla graduatoria unica dove si rischierebbe di penalizzare il nostro territorio inserendo personale di altra provincia che, ovviamente, avrà come obiettivo a breve termine, di ritornare, giustamente, presso il proprio domicilio.

Come FP-CGIL avremmo voluto un concorso dedicato per provincia ma, la decisione è stata un’altra e pertanto dobbiamo far fronte a questa realtà e l’unico modo sarà quello, per i nostri Infermieri di riuscire a superare l’esame ed entrare in graduatoria, pertanto auguriamo a tutti gli Infermieri imperiesi di affrontare la prova d’esame nel miglior modo possibile auspicando, per ognuno di loro, un posto meritato nella graduatoria finale.

Infine la FP-CGIL ringrazia i docenti Dott. Labrosciano Salvatore e Inf. Bruno Papa che, sensibili alla delicatezza e all’importanza dell’evento, si sono prestati, in modo gratuito, alla riuscita di questa giornata dimostrando la loro elevata preparazione tecnica e una grande capacità comunicativa.

C.S.

Condividi questo articolo: