23 Aprile 2024 14:08

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:08

IMPERIA. AGGREDÌ DUE GIOVANI TURISTE IN SPIANATA BORGO PERI, ARRESTATO UN 31ENNE. IN TRIBUNALE PATTEGGIA 2 ANNI DI CARCERE/L’UDIENZA

In breve: Accusato di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, questa mattina in Tribunale a Imperia ha patteggiato 2 anni di carcere, pena sospesa.

Schermata 2017-09-25 alle 11.38.47

Accusato di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, questa mattina in Tribunale a Imperia ha patteggiato 2 anni di carcere, pena sospesa. Si tratta di M.M., 31enne di origini tunisine, uno dei due autori dell’aggressione ai danni di due turiste sulla spianata Borgo Peri.

I fatti risalgono alla notte tra il 26 e il 27 agosto, quando le due ragazze sono state vittime di un’aggressione da parte del 31enne e di un complice. Quest’ultimo ha anche derubato le donne ed è tuttora ricercato dalla Polizia. Le due turiste sono finite al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia con fratture alle ossa nasali (guaribili in 25 giorni)e contusioni al volto (guaribili in 10 giorni).

La sera stessa, anche M.M. è finito in Ospedale dove ha dato in escandescenze, danneggiando alcuni apparecchi all’interno della stanza. All’intervento della squadra volante della Polizia, ha opposto resistenza, aggredendo i due poliziotti, causando loro un trauma alla spalla sinistra (prognosi 5 giorni) e un trauma distorsivo al polso e una contusione al ginocchio destro (prognosi 5 giorni). Dopo una serie di accertamenti, gli agenti hanno scoperto che si trattava dell’aggressore delle due turiste ricercato dalla squadra mobile.

Questa mattina in Tribunale a Imperia, si è tenuta l’udienza di fronte al giudice Aschero e al PM Bogliolo. Inizialmente, M.M. era accusato anche di rapina ai danni delle due turiste, ma, in seguito è stato scagionato per questo reato, poiché commesso solamente dal complice, ancora ricercato.

L’udienza si è conclusa con un patteggiamento a 2 anni di carcere, pena sospesa. M.M (difeso dall’avvocato Sandro Lombardi) è stato rimesso in libertà.

Condividi questo articolo: