28 Marzo 2024 21:11

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:11

LA “LATTE ALBERTI” ALL’EXPO VALLE STURA PER PARLARE DELLA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI LOCALI. “GRAZIE AL MARCHIO “VALLE GENOVESI…”/ LE IMMAGINI

In breve: La "Latte Alberti", azienda molto stimata sul territorio per il sostegno agli allevatori locali, raccoglie il latte da 3 produttori della Valle Stura: Cascina Battura, Azienda Agricola Lavagè e Cascina Polverile.

expo

Primo week-end per l’Expo Valle Stura a Rossiglione (Ge), manifestazione dedicata alla valorizzazione del territorio, dell’artigianato, delle imprese agricole e dei prodotti tipici. Sabato 23 settembre, a seguito dell’inaugurazione, si è svolto il convegno sulla valorizzazione dei prodotti locali. Tra i relatori anche il responsabile marketing della “Latte Alberti” e “Valli Genovesi”, Matteo Alberti. 

Presenti anche Paolo Odone, Presidente della Camera di Commercio di Genova e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Stefano Mai, nel cui intervento ha prestato ampia attenzione proprio alle sfide che ha dovuto e che deve affrontare la zootecnia da latte nell’entroterra di Genova, con le possibili soluzioni già trovate e ancora da sviluppare. Domenica 24 settembre, sempre a Rossiglione, si è svolta la tradizionale mostra zootecnica, con capi non solo bovini, ma anche caprini, ovini ed equini delle diverse aziende agricole che popolano la Valle Stura.
La “Latte Alberti”, azienda molto stimata sul territorio per il sostegno agli allevatori locali, raccoglie il latte da 3 produttori della Valle Stura: Cascina Battura, Azienda Agricola Lavagè e Cascina Polverile. Tre aziende moderne e che producono secondo i migliori standard di qualità. L’impegno della “Latte Alberti” sul mercato di genovese, sta crescendo di anno in anno proprio grazie all’acquisizione e al rilancio di un marchio locale storico, il marchio “Valli Genovesi”.
“Expo Valle Stura  – ha detto Matteo Alberti – rappresenta tradizionalmente un evento di riferimento per l’intero settore zootecnico della provincia di Genova e della Liguria. È quindi il contesto ideale per parlare della nostra attività ed iniziativa con gli operatori del settore, con gli amministratori locali e con gli stessi abitanti della Valle Stura. Ringrazio per questa opportunità e per l’invito il sindaco di Rossiglione, Katia Piccardo, e la Pro Loco di Rossiglione”.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: