28 Marzo 2024 13:55

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:55

RAPINA E AGGREDISCE DUE BAGNANTI IN SPIAGGIA. 40ENNE CONDANNATO A 2 ANNI DI CARCERE E 1000 EURO DI MULTA/ LA STORIA

In breve: Questa mattina, in aula, hanno deposto le vittime, i carabinieri intervenuti e lo stesso imputato, difeso dall'avvocato Luca Ritzu, i quali hanno ricostruito l'accaduto.

rapina

Due anni di carcere e 1000 euro di multa. È questa la sentenza pronunciata questa mattina in tribunale a Imperia dal giudice monocratico Alessia Ceccardi nei confronti di M.B., 40enne, cittadino romeno, accusato di rapina, commessa lo scorso 4 agosto, nei confronti di due uomini nella spiaggia dei “Balzi Rossi” nella frazione di Latte a Ventimiglia. Questa mattina, in aula, hanno deposto le vittime, i carabinieri intervenuti e lo stesso imputato, difeso dall’avvocato Luca Ritzu, i quali hanno ricostruito l’accaduto.

Secondo la ricostruzione di una delle vittime, l’uomo, assieme ad un complice nordafricano poi fuggito, avrebbe tentato di rubare lo zaino alla coppia di amici che stava facendo il bagno. Una volta resisi conto del fatto i due sono usciti dall’acqua e l’imputato avrebbe tentato di colpire una delle due vittime con una tavola e spingendo a terra l’altra ma una volta disarmato è stato lui stesso colpito in testa e bloccato in attesa dell’arrivo dei carabinieri che hanno tratto in arresto il romeno.

L’accusa sostenuto dal vice procuratore onorario Monica Vercesi ha chiesto la condanna dell’uomo, già con precedenti penali specifici per furto, a due anni di reclusione e 600 euro di multa. Il giudice ha accolto la richiesta del PM aumentando però la multa a 1000 euro. 

Condividi questo articolo: