19 Aprile 2024 23:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:48

IMPERIA. BLITZ ANTIDROGA DELLA POLIZIA NELLE SCUOLE. SCOVATI 20 GR DI HASHISH NEL PARCO GIOCHI DI LARGO GHIGLIA, IDENTIFICATI 19 STUDENTI/L’OPERAZIONE

In breve: Con l’inizio dell’anno scolastico, la Polizia di Stato ha avviato un programma di intensificazione dei controlli nelle aree in cui sono ubicati gli Istituti Scolastici della Provincia di Imperia

collage_polizia_antidroga

Con l’inizio dell’anno scolastico, la Polizia di Stato ha avviato un programma di intensificazione dei controlli nelle aree in cui sono ubicati gli Istituti Scolastici della Provincia di Imperia, effettuando un accurato monitoraggio e numerosi controlli, avvalendosi della collaborazione del personale della Squadra Volante e delle Unità Cinofile antidroga.

L’attività, voluta fortemente dal Questore di Imperia, Dr. Cesare Capocasa, si inserisce nel più ampio progetto di prevenzione rivolto agli adolescenti contro le dipendenze da droghe, fumo e alcool e che, nelle prossime settimane, continuerà con incontri e conferenze che affronteranno tematiche quali il bullismo, l’educazione stradale ed un corretto approccio all’uso del web.

Nella giornata odierna sono stati monitorati gli ingressi di alcuni licei con controlli a campione su studenti, sia all’ingresso che all’uscita.

L’attività, inoltre, è stata estesa alle aree limitrofe, dove spesso si incontrano giovani studenti che, all’insaputa dei genitori, si assentano dalle lezioni. Largo Ghiglia, i Giardini Toscanini e piazza dell’Olmo i luoghi dove sono stati identificati 19 giovani studenti; alcuni di questi, minorenni, riaffidati ai loro genitori che sono stati contattati direttamente dagli Agenti in servizio.

In un’aiuola di Largo Ghiglia, occultato sotto una pianta, è stato rinvenuto un cofanetto in metallo contenente circa 20 gr. di sostanza stupefacente del tipo “hashish”: la droga, “abbandonata” dal pusher, era pronta per essere smerciata probabilmente proprio ad uno dei giovani identificati.

Determinante il contributo dell’Unità Cinofila Antidroga, capace di passare al setaccio più di 250 studenti all’esterno e nelle aree interne degli istituti scolastici interessati dai controlli.

Condividi questo articolo: