19 Aprile 2024 22:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:58

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO AL POLO TECNOLOGICO PER L’INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI NUOVI ALLIEVI. IL PROF. RONCALLO:”È UN OTTIMO RISULTATO”

In breve: La “buona scuola” si concretizza anche in queste iniziative, tese a favorire un vero dialogo tra tutti gli attori del percorso formativo

collage_pti_auricchiatelegram

Grande successo per il Polo Tecnologico Imperiese in merito all’evento di accoglienza delle famiglie dei nuovi iscritti. Le percentuali di partecipazione hanno in alcune classi sfiorato il 90%.

Questo è un ottimo risultato – commenta il prof. Roncallo, Vicario del Polo Tecnologico Imperiesesoprattutto in funzione di una scuola necessariamente sempre più comunità educante e in quanto tale, in grado di coinvolgere appieno tutti i suoi attori: docenti, collaboratori scolastici, dirigenza, famiglie, allievi.”

Il concetto di comunità diventa community nell’ottica della prof.ssa Afflisio che in occasione di tale incontro, ha lanciato il servizio sperimentale di comunicazione delle circolari destinate a famiglie e alunni su un canale pubblico di Telegram.

Il Dirigente scolastico, prof. Paolo Auricchia, ha dato il benvenuto alle famiglie intervenute e ha ringraziato tutti i docenti presenti, che hanno accolto le famiglie degli allievi delle classi prime e che con molta disponibilità hanno fornito tutti i chiarimenti richiesti.

La “buona scuola” si concretizza anche in queste iniziative, tese a favorire un vero dialogo tra tutti gli attori del percorso formativo.

Condividi questo articolo: