29 Marzo 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:59

ARMA DI TAGGIA. PER IL 70° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA STRADALE UN EVENTO SPECIALE A VILLA BOSELLI/IL PROGRAMMA

In breve: Martedì 3 ottobre, la Sezione Polstrada di Imperia, in occasione della ricorrenza del 70° Anniversario della Fondazione della Polizia Stradale, presenterà un evento in collaborazione con il Comune di Taggia, presso Villa Boselli, ad Arma di Taggia

Pullman Azzurro Polizia Stradale (1)

Martedì 3 ottobre, la Sezione Polstrada di Imperia, in occasione della ricorrenza del 70° Anniversario della Fondazione della Polizia Stradale, presenterà un evento in collaborazione con il Comune di Taggia, presso Villa Boselli, ad Arma di Taggia.

Dalle ore 9 alle ore 16.30 circa interverranno gli alunni della Scuola Primaria dell’IC Arma e delle classi V dell’Istituto Ruffini – Aicardi di Arma di Taggia.

La giornata sarà articolata secondo il seguente programma:

Ore 09.30: presentazione dell’evento a cura del Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Imperia Vice Questore Aggiunto Dott. Gianfranco Crocco. A seguire il saluto dell’Amministrazione Comunale e la proiezione di un filmato celebrativo della ricorrenza, realizzato dal Servizio Polizia Stradale con la narrazione dell’attore e regista Ricky Tognazzi.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.30: gli alunni dell’Istituto Ruffini – Aicardi parteciperanno ad un incontro formativo tenuto da personale specializzato del Comando, dove verranno affrontati i temi aderenti alla loro fascia d’età, quali infortunistica stradale legata all’uso del telefono alla guida, all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, violazione delle norme di comportamento.

Per tutta la giornata, nel giardino della Villa e nelle sue pertinenze, verranno esposte la Lamborghini Huracan della Polizia Stradale, una mostra fotografica ed alcuni veicoli storici.

Sarà presente inoltre il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, vera e propria aula didattica multimediale ed interattiva, all’interno del quale gli alunni della scuola primaria parteciperanno a rotazione ad attività ludico formative dedicate.

Condividi questo articolo: