25 Aprile 2024 19:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:35

“SEBORGA IN FESTA”. UNA DOMENICA DI EVENTI ALLA SCOPERTA DELL’ANTICO PRINCIPATO, TRA ARTISTI DI STRADA, ARTE E CULTURA/IL PROGRAMMA

In breve: L’antico principato riparte e realizza una serie di iniziative per promuovere Seborga come meta turistica domenicale

Seborga

L’antico principato riparte e realizza una serie di iniziative per promuovere Seborga come meta turistica domenicale. Utilizzando l’abbinamento dei due eventi nazionali, giornata Plein Air Paesi Bandiera Arancione e giornata dei Borghi più belli d’Italia, e della festa dei nonni, propone una domenica piena di attività.

Un mercatino del gusto e dell’artigianato in piazza Martiri Patrioti accoglierà i visitatori per indirizzarli con il progetto “Ciceroni per un giorno” a visitare il Borgo. Artigiani del vetro e del legno dimostreranno dal vivo la propria arte, giochi e laboratori in lingua francese e test di abilità nell’olfattoteca.

La visita toccherà la Parrocchiale di San Martino, il “Palazzo” residenza dei monaci di Lerino, antiche prigioni,la Zecca, il Castrum e l’oratorio di San Bernardo.

Nei locali della Zecca verrà eseguita la dimostrazione di coniatura a martello del luigino coniato nel 1669, il museo degli strumenti musicali antichi.

Programma:

ore 09.00 apertura stand di artigianato e del gusto

ore 11.00 visita guidata nelle vie del Borgo

ore 11.30 Aperitivo con l’autore presentazione libro “ Il Conte di Ventimiglia” autore Davide Barella

Menù tematici proposti dai ristoranti del Borgo per il pranzo e la cena

ore 15.00 visita guidata nelle vie del Borgo

ore 19.00 chiusura stand di artigianato e del gusto

Condividi questo articolo: